Posa un marciapiede in curva è un po 'più impegnativo di un percorso rettilineo . Durante la posa di cemento , la vostra preoccupazione principale è mantenere il marciapiede , a una larghezza. Per creare un modulo per la colata di cemento , usare dimensione legname per le sezioni diritte , come 2x4s o 2x6s . Quando si raggiunge zone curve , utilizzare un materiale più flessibile , come la masonite , per creare le curve agli angoli corretti . Eventualmente, utilizzare picchetti per ancorare la masonite nella posizione corretta . Seguire la "misura due volte , taglia una volta " dictum e confermare ancor larghezza lungo tutta la curva prima di iniziare con il calcestruzzo . Per i materiali più complessi, come mattoni posa , consultarsi con un professionista per un consiglio prima di affrontare un progetto avanzato come una curva .
Borders
Se i tagli marciapiede attraverso il prato , si noterà uno svantaggio per la progettazione quando l'erba comincia a crescere; curve strette sono un po ' più difficili da tagliare intorno a linee rette . Per delineare meglio il tuo marciapiede , sia visivamente e praticamente , utilizzare bordi decorativi lungo i suoi bordi . Se si opta per un materiale rigido , come bordo prefabbricati in calcestruzzo , misura l'angolo della curva per le dimensioni e le forme dei materiali disponibili . Se il layout richiede una curva insolita , utilizzare materiale di bordo flessibile , come il reticolo di plastica .
Materiali morbidi
Anche se i marciapiedi sono tipicamente costituiti da cemento , è non è necessario limitare la vostra immaginazione per il look di passerelle comunali tradizionali . Per un marciapiede privato sulla vostra proprietà , utilizzare più morbidi materiali di pavimentazione alternativa , come sassolini , conchiglie tritate o addirittura pacciame . Aspettarsi di sostituire i materiali eventualmente , come erosione inevitabilmente sgombrare il materiale leggero nel corso degli anni . Tuttavia , l'installazione iniziale richiede molto meno lavoro rispetto ai materiali più duri , come pietre di cemento o pavimentazione . Inoltre , è possibile adattare il marciapiede alle curve insolite , semplicemente basandosi su bordi di materiali per delineare la passerella .
Progettare con le curve
Per un cantiere ben integrato , progettare i vostri impianti per completare un marciapiede curva . Un marciapiede curvatura si presta bene ad un look informale naturale . Quando si seleziona piante , utilizzare una miscela di texture e colori per creare un senso di flusso visivo e varietà. Anche se non si utilizza un modello altamente geometrico formale , cercare i modi per creare equilibrio per un look armonioso. Ad esempio, se le curve di percorso per lo più sul lato destro del vostro giardino , includono alcuni impianti a sinistra del vostro giardino , pure. In caso di dubbio , le piante del gruppo in tre.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-walks-pathways/1006019375.html