Site è un elemento essenziale in pre- pianificazione di un paesaggio . E ' importante sapere quanto sole , ombra e acqua stagnante è presente prima di effettuare selezioni di piante . Se la casa è di nuova costruzione , pianificare il paesaggio e la casa insieme per fornire lo spazio per gli alberi , arbusti o altre piante. Se avete in programma un cantiere esistente , prendetevi del tempo per capire cosa funziona già e cosa può essere migliorato.
Tradizionale design
paesaggio tradizionale ammorbidisce una casa di guardare con una combinazione di piante fiorite , arbusti e alberi . Progettazione del paesaggio serve a due scopi : presenta un volto pubblico per il quartiere; e aiuta a dare ai visitatori un percorso per arrivare dalla strada alla porta d'ingresso . Lo stile tradizionale dotato di impianti di fondazione, con arbusti di allineare fondazione della casa . Arbusti di grandi dimensioni - tra cui ortensia, agrifoglio e azalee - sono ampiamente utilizzati negli angoli della casa , mentre le specie più piccole colmare le lacune . Alberi di piccole o medie dimensioni, aggiungere ombra al cantiere , e se posizionato correttamente contribuirà a mantenere il dispositivo di raffreddamento casa in estate .
Principi di progettazione
Paesaggistica deve essere progettato per essere attraente tutto l'anno , il che significa che normalmente la pianificazione per le diverse temperature, condizioni dell'acqua e l'esposizione al sole . Unity è un principio importante , e dà la sensazione che ogni pezzo lavora insieme . Questa operazione viene eseguita selezionando piante complementari e raggruppare in modo efficace. Simmetria e asimmetria sono entrambi principi di progettazione che forniscono l'equilibrio al paesaggio . Equilibrio simmetrico richiede che le piantagioni essere disposti in modo identico su entrambi i lati della casa . Disegno asimmetrico offre un'opzione più free-form , e di solito comporta il posizionamento di pezzi ineguali di creare uno stile più informale .
Materiale selezione
Softscaping materiali comprendono piante come arbusti, alberi e fiori , nonché l'erba , groundcover e siepi . I proprietari di abitazione o paesaggisti dovrebbero selezionare le piante che lavorano all'interno della zona di coltivazione previsto , e che si adattano all'interno esposizione al sole del cantiere e la disponibilità di acqua . E 'anche importante selezionare una combinazione di piante che forniscono interesse visivo durante tutto l'anno . Ad esempio , un impianto con visivamente interessante fogliame in primavera , colori attraenti in autunno , fiori in estate e una forma accattivante in inverno sono ideali . Gli alberi sono aspetti dominanti del cantiere , e come tale tipo e stile devono essere scelti con attenzione . Fiori aggiungere colore , ma sono più pezzi accento di impianti dominanti. Materiali strutturali - comprese quelle utilizzate per marciapiedi, il vialetto e confini - sono sia funzionale ed estetico. Questi prodotti dovrebbero essere considerati insieme con il design del cantiere , e dovrebbe completare lo stile e il tono dello spazio .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094477.html