Una parte importante di fare un paesaggio in grado di tollerare la disponibilità idrica limitata è un buon terreno che manterrà l'umidità e renderlo disponibile alle piante . Considerate avere il terreno testato e modificarlo secondo le raccomandazioni . Assicurarsi che il terreno ha un ampio materia organica , che aumenta la quantità di acqua un paesaggio può contenere e mettere a disposizione le piante , incorporando materiali come compost o concime nel terreno .
Pianificare il paesaggio
il primo passo per l'attuazione di un nuovo paesaggio efficiente di acqua è quello di creare un piano che comprende le tipologie di piante desiderate, idealmente raggruppati in base al fabbisogno di acqua simili , la quantità di acqua disponibile , topografia e strutture presenti . Ad esempio , le zone vicino pluviali con poco sole caldo sono luoghi adatti per impianti con le esigenze idriche più elevate possono essere raggruppati . Piano per zone secche , zone di calore e poca acqua , dove le piante resistenti alla siccità possono prosperare . Wind e rifugio o riparo dal strutture dovrebbero anche influenzare i piani .
Raccolta di acqua
raccolta efficiente di acqua , o la raccolta e dirigere o incanalare in grado di ridurre la quantità e la frequenza di irrigazione necessaria . Botti di pioggia raccolgono acqua dal pluviali di razionamento più tardi . Caratteristiche del paesaggio come scarichi fritte o giardini di pioggia possono anche essere utilizzati per contenere o canale d'acqua . Topografia naturale può anche essere spiegata con l'acqua possa essere scaricato in zone basse dove si possono trovano piante con esigenze idriche più elevate .
Scegli Piante saggiamente
Paesaggio con piante che sono particolarmente adatti al clima zona. Molte estensioni o giardini botanici locali mantengono una raccolta o un elenco di piante efficienza idrica suggeriti per l'area . Non importa la pianta , che richiederà l'acqua sufficiente per tutto il primo anno di stabilirsi . Anche alcune specie di tappeto erboso sono in grado di tollerare meno acqua rispetto ad altri , in modo da scegliere con attenzione specie di erba .
Irrigazione Tempi e Metodi
Quando e come un paesaggio è irrigata può notevolmente influenzare la quantità di acqua necessaria per mantenere piante sane o torba . Irrigazione durante la mattina presto , di sera o di notte è molto più efficiente di annaffiare durante il giorno quando la perdita di acqua per evaporazione e vento può essere molto significativo . Utilizzo di irrigazione a goccia o annaffiare a mano può anche ridurre la perdita di acqua rispetto ad un metodo come sprinkler o l'irrigazione in testa .
Pacciame
pacciamatura annuale può ridurre significativamente l'evaporazione dell'acqua , mantiene le radici del suolo e vegetali freschi e riduce la crescita di erbacce , oltre a migliorare l'estetica del paesaggio . Strami organici , come i trucioli di legno , fieno o erba , che alla fine si decompongono e migliorare il suolo , può essere applicato su quattro centimetri di profondità intorno agli alberi e arbusti . Pacciame può anche essere costituito da materiali inorganici come il rock o ghiaia , che dovrebbero essere applicati solo circa due centimetri di profondità .
Maintenance
corretta manutenzione sarà anche contribuire a limitare il fabbisogno d'acqua . Eliminare il giardino o il paesaggio regolarmente e utilizzare le tecniche di potatura corretta . Pacciame e aggiungere materia organica regolarmente .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094643.html