L'obiettivo paesaggio è quello di creare un lussureggiante , bellissimo spazio esterno che sembra come se Madre Natura stessa piantato . Può sembrare strano , ma ci vuole un sacco di un'attenta pianificazione per creare un paesaggio naturale. Cammina vostro giardino e tracciare fuori su carta millimetrata . Poi tracciare le caratteristiche che desideri includere nel vostro giardino , come alberi , cespugli , aiuole, marciapiedi e cortili . Assumere un architetto paesaggista , se possibile , o chiedere ad amici e vicini di casa per il feedback . Alcuni vivai elaboreranno piani paesaggistici per una tassa nominale .
Uso Curve e numeri dispari
sinuose curve e numeri dispari di cose un aspetto più naturale e sono più gradevoli all'occhio . Anche se può essere la natura umana per piantare arbusti in linea retta o installare un marciapiede bastone direttamente dal cancello posteriore alla porta sul retro , ricordate che le linee rette non guardare naturale come curve. L'aggiunta di un paio di curve dolci darà al vostro cortile paesaggio un aspetto molto più naturale ma dal design professionale . Lo stesso si può dire per numeri dispari . Piantare i vostri alberi, arbusti e fiori in gruppi di 3 , 5 o 7 avrà un aspetto molto più naturale rispetto ai gruppi di 2 o 4 .
Aggiungi un Focal Point
Aggiungere un punto focale per il vostro giardino di casa , che si tratti di qualcosa di piccolo , come un birdbath , o qualcosa di grande come una piscina o una pergola alto ricoperto di vistose , rose hot - rosa . Un punto focale attira lo sguardo nel paesaggio e fornisce un punto di partenza per un tour visivo del paesaggio. Quando si sceglie il posizionamento del punto focale , in considerazione viste dall'interno della casa , così come dal patio , passerelle e ogni posto a sedere all'aperto .
Equilibrio e proporzione
la simmetria è piacevole per gli occhi e può essere molto bella, e giardini basano su di esso , ma un design asimmetrico del paesaggio che è equilibrato e proporzionale sembra molto più naturale e può essere altrettanto bello . Ad esempio , è possibile bilanciare una forte dose di colore su un lato del cortile con un po 'di colore in più lotti di struttura sul lato opposto . Sebbene le aree non sono identiche , sono equilibrati . Tenete proporzione in mente pure . Ad esempio , aiuole che sono troppo piccoli saranno sminuiti da casa tua e appaiono insignificanti , mentre i letti che sono troppo grandi possono impallidire la vostra casa . Utilizzare una miscela di piante dimensioni pure, in modo che il paesaggio si sposta gradualmente dal piccolo al grande .
Ripetizione e contrasto
Sebbene queste due idee sono fondamentalmente opposti , entrambi bello sguardo in un paesaggio . Mettere la ripetizione a buon uso raggruppando gli stessi tipi, texture e colori . Ad esempio , piantare un gruppo di 3 o 5 degli stessi annuali da fiore insieme , invece di un gruppo di 3 diversi tipi di piante . Quindi ripetere con un altro cluster delle stesse piante altrove nel vostro paesaggio . Utilizzando la ripetizione nel vostro paesaggio e nei cluster , si sta creando unità. D'altra parte , è possibile utilizzare il contrasto a vostro vantaggio . Se si dispone di un gruppo di arbusti ad alto fusto con foglie scure , usarlo come sfondo per le piante più brevi con foglie brillanti . Il contrasto cromatico richiamerà l'attenzione di entrambi i tipi di impianto .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094696.html