Una delle specifiche più importanti per una pompa è la massima portata - il più acqua che può pompare in un determinato periodo di tempo . Negli Stati Uniti , questo valore è spesso scritto come galloni al minuto; flusso massimo potrebbe anche essere scritto come litri al secondo . Se una pompa deve sollevare l' acqua dal basso , spingere l'acqua attraverso un tubo lungo , o fornire la pressione per qualche altra ragione, allora la portata viene diminuita . La portata massima presuppone che l' acqua viene trasportata in posizione orizzontale senza resistenza.
Pressione massima
La pressione massima che una pompa dell'acqua può raggiungere è importante in molte applicazioni . Se si vuole pompare acqua dal sottosuolo , conoscendo pressione massima di una pompa consente di calcolare l'acqua più profonda che può pompare in superficie . Di solito è una buona idea di acquistare una pompa la cui pressione massima è molto più di quanto è necessario , dal momento che la pressione massima è il punto in cui solo un filo d'acqua fluirà . Inoltre, poiché le pompe ad acqua perdono pressione portano giù , l'acquisto di una pompa con una maggiore pressione massima del necessario significa che sarà utile più lunga .
Tipo Acqua
è importante considerare il tipo di acqua pompata nella scelta di una pompa dell'acqua . Un'acqua progettata per pompare acqua dolce potrebbe essere danneggiata se le pompe acqua salata , per esempio. Produttori di pompe distinguere tra acqua di falda , acqua potabile ( potabile) , acqua salata , acque di scarico e di condensa .
Acqua a temperatura
pompe non sono necessariamente progettate per pompare l' acqua a qualsiasi data temperatura . Se una pompa deve muovere acqua o vapore bollente , allora si dovrebbe acquistare una pompa che è stato specificamente progettato per resistere a quelle temperature elevate per lunghi periodi di tempo senza fusione o indossando giù ad un ritmo più veloce .
digitare
pompe si sono specializzate per usi diversi, e scegliendo il tipo corretto farà in modo che le funzioni della pompa come si aspetta. Ad esempio , se si sta irrigando un ampio giardino e la pompa esistente non è abbastanza forte , pompe booster sono state progettate che integrano la pompa originale in modo più efficiente che semplicemente collegando una pompa generica lungo il tubo .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094981.html