giunti di dilatazione del legno sono accessibili e semplici da lavorare, ma sono più vulnerabili a marcire rispetto ad altri materiali . Se le articolazioni non sono adeguatamente sigillati , acque di superficie finirà per penetrare gli spazi stretti tra le articolazioni e calcestruzzo . Frequente esposizione a umidità senza flusso d'aria può causare il legno per sviluppare muffe o diventare saturo d'acqua . Segni di giunzioni in legno danneggiate includono scolorimento e pezzi sloggiato .
Rischi
Una volta giunti di dilatazione iniziano a degradare , il vialetto di tutto il comune non ha la protezione dai danni dell'acqua . Anche se la superficie è sigillata , acqua correre giù per le articolazioni esposte ed eventualmente erodere la sporcizia o base di sabbia . Ciò può causare il marciapiede di affondare e crack , o se le piscine di acqua e congela può causare il marciapiede a tirare . Danni a una piccola sezione si diffonderà fino il legno danneggiato viene rimosso .
Riparazione
Fai-da -te in grado di riparare le giunture di dilatazione danneggiati con pochi materiali di base . Il primo passo è quello di rimuovere tutto il legno danneggiato . Chip fuori fino a quando l'apertura è sufficientemente ampia di estrarre pezzi più grandi . Rimuovere più legno di quanto si pensi è necessario nel caso in cui il danno si estende oltre si può vedere in superficie . Una volta che l'intera distesa è asciutto e privo di detriti , riempire con la sabbia fino a circa 3/4 di pollice dalla superficie . Coprire il foro restante con resina epossidica flessibile , mastice siliconico o l'espansione stucco . Lisciare la superficie con un dito guantato per dare una finitura pulita , e aspettare un giorno per il composto ad asciugare .
Maintenance
Uno dei modi più semplici per prevenire danni alle altre cuciture espansione è per la chiusura. Utilizzare un pennello per rivestire ogni cucitura con trasparente sigillante per giunti di dilatazione . Sigillante respinge l'umidità e protegge il materiale da macchie di grasso e oli . Piano di ri- sigillare i giunti ogni 2 - . 3 anni come il traffico di veicoli regolari e previsioni portano lontano nel tempo
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095162.html