il miglior tipo di ghiaia da utilizzare per una base di cemento è 3/4-inch medio ghiaia. Questo formato è disponibile in forme irregolari con bordi nitidi che incuneano insieme quando sono pressato . Piano ghiaia viene fornito con , sabbia particelle simili più piccoli che rafforzano le rocce tra le fessure . Più piccola ghiaia può essere utilizzato come base se il suolo ha un ottimo drenaggio , perché le piccole rocce non lasciano abbastanza spazio per l'umidità sotterranea di fuggire . Mentre i più grandi ghiaia non si stabilizza abbastanza per essere usato da solo , è possibile fissare un ulteriore strato di 4 pollici sotto la ghiaia mezzo in una zona con fitta , terreno argilloso per un sostegno supplementare .
Vantaggi di ghiaia
ghiaia viene utilizzato su altri tipi di materiali del paesaggio perché offre sia la forza e la flessibilità . Forme irregolari permettere loro di formare una quasi solida base abbastanza forte per evitare che la lastra di affondare , ma flessibile, di espandersi e contrarsi con i cambiamenti di temperatura . Le sacche d'aria tra le rocce permettono all'acqua di penetrare attraverso in modo da non congelare sotto la soletta e crack . Ghiaia è conveniente e facile da lavorare anche .
Installazione
installazione di una base di ghiaia è noioso , ma non complicato . Lastre di cemento richiedono un 4 - a 10 pollici fondamento profondo a seconda se si intende per il piede o il traffico veicolare . La profondità dello scavo deve essere sufficientemente profonda per la fondazione più almeno 4 pollici per la lastra . Compattare il sottosuolo permette di stabilizzare il terreno prima di versare nella ghiaia . Aggiungere la ghiaia in 2 - ai livelli da 3 pollici alla volta e compatte le rocce tra ogni livello per rendere la base solida come possibile
Alternative Materiale
. mentre ghiaia è ampiamente utilizzato , non è l'unica opzione per una base di cemento . Riciclata calcestruzzo frantumato è un'altra opzione durevole conveniente e conserva le risorse naturali . Si compone di calcestruzzo rimosso da edifici ed altre strutture , e trattata per vetro, metallo e altri contaminanti vengono estratti . Un'altra alternativa per il getto sulla ghiaia è quello di porre direttamente sul suolo . Se il terreno è compattabile con un buon drenaggio , è possibile versare una passerella in cemento o patio. Tuttavia, una lastra con un solo sporcizia sub -base non sarà in grado di sostenere carichi pesanti ed è più vulnerabile al gelo sollevamento e problemi di drenaggio .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095436.html