Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> pavimentazione

Quanto Ghiaia è necessaria quando si versa un solaio in cemento

? Stimare la quantità di ghiaia è necessario costruire le basi per una lastra di cemento non è complicato , ma richiede una certa pianificazione. La fondazione ghiaia impedisce la lastra di affondare sotto stress e migliora il drenaggio del sito tra gli altri scopi . La profondità della fondazione dipende dal suo tipo di suolo , e lo spessore della lastra stessa . Fondazione Profondità

consideri lo scopo della lastra nella calcolare lo spessore del calcestruzzo e base di ghiaia . Una lastra vialetto dovrebbe essere di 6 centimetri di spessore con un 6 - a base di ghiaia da 8 pollici . Una passerella o patio lastra è in genere di 4 centimetri di spessore con un 4 - a base di ghiaia da 6 pollici . Se l'area ha scarso drenaggio , aumentare la profondità della fondazione al doppio dello spessore della lastra .
Stima Quantità

Per calcolare la quantità di ghiaia che serve per una lastra di cemento , moltiplicare la lunghezza e la larghezza del sito per ottenere la metratura , e quindi più la metratura dalla profondità della fondazione . Dividere questo numero per 27 a convertirlo in metri cubi , e poi moltiplicarlo per 1,5 tonnellate di capire la quantità di ghiaia necessaria .
Fondazione Ghiaia

ghiaia è utilizzato in una varietà di modi così è disponibile in diverse dimensioni che vanno da 3/8 di pollice a 1 1 /4 pollici. La ghiaia più piccola contiene rocce ripartiti che creano una consistenza simile a sabbia . Quando compattato , questo materiale è troppo denso per l'umidità sotterranea di fuggire . Un mix di 3/4 di pollice di ghiaia e più grande è sufficiente per sostenere il calcestruzzo denso , ma ha ancora una flessibilità sufficiente per permettere all'acqua di fuoriuscire e assorbire tensione quando il terreno gela .
Installazione

la parte più difficile della costruzione della fondazione ghiaia sta scavando nel sito . Una volta che il sito è scavata , compattare il sottosuolo e laici tessuto geotessile sul fondo per rafforzare la ghiaia . Versare la ghiaia sul sito in strati da 2 pollici e compattarlo prima di aggiungere di più. Stendere la ghiaia anche con un rastrello e mantenere pigiatura fino a quando non è possibile compattarlo qualsiasi stretto .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/paving/1006095468.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com