Unilock consiglia di utilizzare sistemi di ritenuta all'avanguardia invisibili durante l'installazione di uno dei suoi prodotti finitrice . Essi sono disponibili in lunghezze da 8 piedi e possono essere installati in linee rette o utilizzati per fluidi , forme curve . Il bordo di plastica è leggermente più corta rispetto all'altezza delle finitrici , e quindi il bordo è nascosto quando l'installazione è completa. E 'progettato per essere puntato in posizione lungo il bordo esterno di tutte le superfici pavimentate per evitare che la pavimentazione di strisciante verso l'esterno nel terreno adiacente . Bordi non è necessaria quando una struttura rigida , come fondazione di una casa, appoggia la pavimentazione .
Bordatura installazione
Installare sistemi di ritenuta di bordo flessibili dopo la maggior parte delle finitrici hanno stata posta e tutto ciò che rimane da definire è la fila più esterna di pavimentazione . Le restrizioni di bordo devono essere installati nella stessa fondazione o base materiale che si trova sotto l'area pavimentata . Tale materiale tipicamente è schiacciato roccia su una base di sottosuolo compattato , che deve estendersi diversi centimetri oltre l'area di essere pavimentata in modo che il bordo sia su terreno solido . Tagliare il bordo di dimensione come necessario , e palo in posizione con le punte che è venuto con esso .
Cordolo in cemento
Un labbro calcestruzzo può essere costruito come una forma alternativa di bordo per finitrici Unilock . Il labbro può essere nascosto appena sotto la superficie della pavimentazione , così come la bordatura flessibile , oppure può estendersi sopra la pavimentazione per formare un marciapiede . Un marciapiede è utile quando il livello del terreno adiacente è superiore la pavimentazione , perché il marciapiede impedisce la pacciamatura del terreno e dal lavaggio verso il basso e sopra la pavimentazione . Se inferiore alla superficie pavimentata o più alto della superficie pavimentata , cemento labbro bordi serve come una struttura rigida che contiene la pavimentazione in vigore.
Lastricatori come bordatura
un basamento calcestruzzo è versato intorno al perimetro dell'area da pavimentare , poi finitrici Unilock possono essere usate come materiale bordatura . Se si desidera utilizzare tale applicazione , versare un basamento in calcestruzzo di almeno 6 cm di profondità e con una larghezza pari alla larghezza di due finitrici . Il piano dovrebbe venire entro 1/2 a 1 pollice di fondo della pavimentazione. Stendere uno strato di malta sulla parte superiore del basamento in cemento , e installare le finitrici nel filo mortaio con il resto della superficie . Come un miglioramento estetico , utilizzare un diverso tipo di finitrice per il bordo per formare un bordo decorativo .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006019855.html