# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni >> Content

Come convertire un filtro Pool Sand a un filtro Koi Pond Bead

filtri tallone stagno Koi sono un tipo di filtro per l'acqua progettato per il filtraggio laghetti da giardino o stagni koi . Un filtro mantiene un piccolo stagno pulito e guardando bene . Per i laghetti con i pesci in loro , questo è fondamentale per la sopravvivenza dei pesci . I filtri Bead sono più efficaci di filtri a sabbia , e richiedono meno pulizia e meno controlavaggio . Inoltre, i filtri tallone sono più efficaci a rimuovere residui di pesce e le feci di pompe di sabbia. Cose che ti serviranno
Hacksaw ( o elettrici senza fili saw)
cacciavite
chiave
Flessibile e l'accesso alla linea di galleggiamento
tubi di raccordo in PVC
Nastro di misurazione
soluzione più pulita tubo in PVC
Koi filtro tallone stagno
tubo di colla per PVC
Filtra perline
tappo a pressione
stucco idraulico all'aperto o calafatare

Mostra Altre istruzioni
1

individuare la vecchia piscina sabbia serbatoio del filtro. Sembra un po 'come un oversize griglia serbatoio di propano con una superficie in fibra di vetro a coste , piuttosto che una superficie liscia . Individuare entrata e uscita tubi in PVC . Spegnere la pompa e scollegarlo dalla rete elettrica .
2

Allentare il collegamento multi-porta dal sistema di tubi al filtro . Questa connessione è un grande cerchio PVC con più tubi su di esso . Si tratta di una forma disclike . L'unico collegamento è necessario allentare è quello della multi-porta per l'alloggiamento del filtro .
3

Tagliare i tubi di collegamento alla scatola filtro a sabbia , a pochi centimetri indietro da dove i tubi collegano alla scatola filtro a sabbia . Ricordate , l'alloggiamento del filtro di sabbia è a forma di serbatoio di propano grandi dimensioni . Utilizzare un seghetto o un potere sega cordless . Si noti che alcuni modelli possono avere tubi di scarico a terra che avrete bisogno di tagliare pure. Non stupitevi se qualche esce acqua .
4

svitare o allentare i bulloni che tiene il filtro della pompa al suo stand. Sollevare l'alloggiamento del filtro . Fare attenzione a come la pompa può essere riempito con sabbia pesante . È possibile eliminare l'alloggiamento .
5

Utilizzare un tubo collegato alla linea di acqua per irrigare il sistema di tubazioni . Inserire la punta del tubo in varie aperture dei tubi e correre acqua attraverso .
6

chiaro via lo spazio in cui il vecchio filtro è stato quello di fare spazio per il filtro tallone . Posizionare il nuovo filtro in modo che le aperture siano allineati con i tubi corretti ( come ad esempio in , out e scarico ) . Collegare la connessione multi-porta per il nuovo filtro. Serrare completamente prima di procedere .
7

Allineare i tubi e li collegano alle porte corrispondenti sul corpo tallone . Se i tubi non raggiungono avrete bisogno di misurare e tagliare un paio di tubi di collegamento in PVC per rendere la connessione . Misura da circa 2 pollici sul tubo originale a circa 1 pollice oltre l'apertura della porta . Questo assicura spazio sufficiente per collegare e creare una tenuta .
8

Applicare pulitore PVC ( noto come pulitore viola ) alle estremità dei tubi e connettori prima di procedere . Collegare tutti i tubi con connettori secondo necessità . I connettori sono giunti in PVC che consentono di collegare sia due tubi in PVC insieme o un tubo in PVC che è leggermente troppo breve per un porto o un'altra apertura del tubo . Applicare la colla PVC ampio attorno a tutte le cuciture , i connettori e dove i tubi sono conformi alle porte . Lasciare che la colla si asciughi completamente prima di procedere .
9

Aprire la parte superiore del nuovo alloggiamento del filtro e versare le perline . Quindi riempire l'alloggiamento maggior parte del modo con acqua . Installare il tappo pressurizzato che è venuto con il filtro tallone e utilizzare lo strumento di serraggio in dotazione per creare un sigillo pressione serrando il tappo .
10

doppio controllare tutte le connessioni , quindi accendere la pompa . Lasciare funzionare per alcuni minuti per farlo in pressione, quindi controllare eventuali perdite. Se vedete perdite, spegnere la pompa . Si può provare a stringere infissi o applicazione di colla PVC per asciugare le connessioni ; in caso contrario , applicare stucco idraulico o calafatare intorno connessioni dove hai scoperto perdite .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006019961.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.