# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni >> Content

Come calcolare la capacità Intercettazione di un Drain Trench

Una fuga di trincea , noto anche come ingresso griglia o scarico scanalato , è un orifizio utilizzato per gestire il flusso di acqua sulle superfici pavimentate . La capacità di intercettazione di scarico è una rappresentazione numerica di drenaggio efficienza della apertura . Ci sono due equazioni per la capacità di intercettazione che si applicano alla trincea scarichi . La profondità del flusso dell'acqua al di scarico determina l'equazione dovrebbe essere utilizzato per calcolare capacity.Things intercettazione che ti serviranno
Metro a nastro , asta o righello
Calculator
Carta e matita
Mostra Altre istruzioni
1

misurare le dimensioni della fuga con un righello o nastro. Due variabili , perimetro " P" e area efficace " A" dello scarico , sono tenuti a completare le equazioni di capacità di intercettazione .

calcolare il perimetro aggiungendo la lunghezza di ciascuno dei lati del drenaggio , escludendo le barre della griglia e ogni lato dello scarico che confina con un cordolo .

Moltiplicare la lunghezza del collettore per la sua altezza , quindi sottrarre la superficie della griglia o barre per determinare l'area effettiva . Registrare tutte le misure in piedi . Convertire pollici a piedi , se necessario , dividendo le misure in centimetri per 12.
2

Misurare la profondità " D " dell'acqua al marciapiede vicino al tubo di scarico con un righello o asta . Registrare questa misura in piedi. Se la profondità dell'acqua è inferiore a 5 pollici , lo scarico è trattata come una diga , o alla struttura , ai fini del calcolo delle capacità di intercettazione . In acque più profonde , lo scarico è trattato come un orifizio invece di una diga , in modo da un'equazione diversa è necessaria per determinare la sua capacità di intercettazione .
3

Moltiplicare il perimetro dello scarico con l'acqua di profondità per profondità inferiori a 5 pollici . Moltiplicare questo numero per 3 . Il 3 è il coefficiente di sbarramento ed è una costante , il che significa che non cambia a seconda delle variabili .

Togliere il prodotto finale di questi tre numeri alla potenza di 1.5 . Il numero risultante è la capacità di intercettazione dello scarico in metri cubi al secondo .
4

Moltiplicare la profondità delle acque del 2 per profondità superiori a 5 pollici . Moltiplicate questo numero per 32,2 metri al secondo . Prendete il prodotto dei tre numeri alla potenza di 0,5.

Moltiplicare il numero risultante per l'area effettiva dello scarico . Moltiplicare il prodotto dello 0,67 , che è il coefficiente orifizio costante . Il risultato di questi calcoli è la capacità di intercettazione dello scarico in metri cubi al secondo .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096081.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.