Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni

Come costruire un carro da parata con la cartapesta

Materiali:

- Giornale

- Farina

- Acqua

- Palloncini

- Filo di pollo

- Nastro adesivo

- Colore

- Pennelli

- Vernice trasparente

- Decorazioni

Istruzioni:

1. Prepara la pasta di cartapesta. Mescolare parti uguali di farina e acqua fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.

2. Fai esplodere i palloncini. I palloncini serviranno come base per il tuo galleggiante. Gonfiateli in diverse dimensioni per creare una varietà di forme e altezze.

3. Copri i palloncini con il giornale. Immergete le strisce di giornale nella pasta di cartapesta e poi applicatele sui palloncini, sovrapponendo leggermente ciascuna striscia. Ripeti questo procedimento finché i palloncini non saranno completamente ricoperti con almeno 3 strati di giornale.

4. Lascia che la cartapesta si asciughi completamente. L'operazione potrebbe richiedere diverse ore o durante la notte.

5. Fai scoppiare i palloncini. Una volta che la cartapesta sarà asciutta, fate scoppiare i palloncini ed estraeteli dall'interno dei galleggianti.

6. Attacca la rete metallica. Usa del nastro adesivo per attaccare la rete metallica ai galleggianti di cartapesta. Ciò contribuirà a sostenere la struttura e ad evitare che crolli.

7. Dipingi i carri allegorici. Usa vernice e pennelli per dipingere i carri con i colori che preferisci. Lascia asciugare completamente la vernice.

8. Applicare vernice trasparente. Applicare uno strato di vernice trasparente sui frattazzi per proteggere la vernice e renderli impermeabili.

9. Aggiungi decorazioni. Usa le decorazioni che preferisci per personalizzare i tuoi carri allegorici. Puoi aggiungere stelle filanti, palloncini, fiori o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Suggerimenti:

* Per fare la pasta di cartapesta potete usare anche la farina di frumento o l'amido di mais al posto della farina 00.

* Se non disponi di palloncini, puoi anche utilizzare scatole di cartone o altri materiali per creare la base dei tuoi carri allegorici.

* Sii creativo con le tue decorazioni! Non ci sono limiti a ciò che puoi fare con questi galleggianti.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006135552.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com