lato aspirazione funzionano in combinazione con la pompa della vostra piscina . Esse attribuiscono al lato di aspirazione della pompa , quindi l'acqua che passa attraverso il filtro prende i residui e lo deposita nel filtro piscina . Detergenti lato aspirazione sono di solito l'opzione meno costosa , ma dipendono in larga misura la pompa a fare gran parte del lavoro di pulizia . Se non si dispone di una potente pompa e il filtro efficiente , o se si dispone di una grande piscina , questa potrebbe non essere la scelta migliore per voi .
Pressure- Side Pulitori
pulitori a pressione laterali si basano anche sulla pompa come operano. Questi detergenti installare sul lato di uscita della pompa e la pressione dell'acqua viene spinto nuovamente nel pool viene utilizzato per creare un vuoto all'interno del pulitore . A differenza di un pulitore lato aspirazione , un pulitore di pressione lato ha il proprio filtro , in modo che non passa detriti nel filtro della piscina . La pompa della piscina da sola può non essere sufficiente ad alimentare alcuni detergenti , però , e potrebbe essere necessario una pompa ausiliaria supplementare se si opta per una idropulitrice - side .
Robotica Cleaners
pulitori robotizzati sono l'opzione piscina del vuoto più costosa , e operano in modo indipendente dalla pompa della piscina . Sono auto -alimentata con un motore elettrico , si muovono intorno alla piscina sotto il loro potere e hanno i loro propri sistemi di filtrazione . Perché non usano il sistema di filtrazione della piscina , non mettere alcun sforzo supplementare sul filtro della piscina , e in effetti prevedono la fonte secondaria di filtrazione . Essi non sono del tutto autosufficienti , tuttavia; essi non possono rimanere in piscina , e dovrete rimuoverli tra cicli di pulizia .
preoccupazioni di efficienza
Utilizzando un lato aspirazione o pressione -side pulitore richiede che la pompa della piscina eseguito durante la pulizia , che è destinato ad aumentare la bolletta elettrica , e la pompa booster di un pulitore di pressione sul lato userà ancora di più l'elettricità . Questi detergenti possono anche aumentare il carico sulla pompa mentre lavorano , che potrebbero richiedere l'installazione di una pompa più grande di quello che sarebbe altrimenti necessario o causare una pompa a velocità variabile per eseguire ad una velocità superiore e consumano più energia . In generale , pulitori robotizzati useranno meno energia elettrica , dal momento che non sarà necessario eseguire la pompa della piscina durante i cicli di pulizia . In termini di efficienza di lavaggio , pulitori robotizzati sono il più completo in generale; pulitori di aspirazione lato eccellono nel lavaggio delle superfici piscina e pulitori a pressione sul lato di gestire grandi e detriti .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006020055.html