aeratori di superficie sono utilizzati nella produzione ittica commerciale , stagni di acqua tempesta e in cortile laghetti ornamentali . Ciascuno di questi stagni richiede un diverso tipo di aeratore superficie . Stagni commerciale dipendono aeratori di superficie di tipo industriale . Questi grandi aeratori sono in grado di girarsi e di aerazione ettari di acque superficiali . I tipi utilizzati sono aeratori a pale che sono alimentati da motori . I motori girano grandi pale che agitano efficacemente l'acqua e consentono bolle di ossigeno di penetrare in acque profonde . Altri tipi sono elettrici aeratori pompa spruzzatore e pompe di aspirazione elica elettrica . Stagni di acqua piovana che richiedono sistemi di diffusori uso aerazione . Questi sistemi pompa dell'aria in tutto il laghetto con pompe alimentate che spingono l'aria dal fondo dello stagno verso l'alto . Sistemi simili sono utilizzati in stagni cortile , ma piccoli stagni cortile possono anche utilizzare le fontane molto più piccoli e Bubblers .
Profondità
laghetti poco profondi sono meno a rischio di ossigeno impoverito rispetto sono stagni che sono più di 8 metri di profondità . Stagni profondi presentano alti livelli di stratificazione . Ciò significa che le differenze di temperatura tra la superficie dello stagno e inferiore dello stagno sono maggiori differenze di temperatura in stagni poco profondi . Maggiore è la differenza di temperatura , meno probabile che l'acqua fluirà e mescolare uniformemente in tutta la piscina . Invece , l'acqua diventa stratificato , o strati , con acqua fredda sul fondo e l'acqua calda in alto . In queste situazioni , misure correttive includono l'uso di grandi aeratori di superficie in grado di spostare enormi quantità di acqua .
Pond Forma e Condizioni ambientali
Stagni può assumere la forma di grandi vasche d'acqua riflettenti aperte , ma possono dispongono anche di canali e colli di bottiglia . Piscine a forma Stranamente possono richiedere più diffusori o di un numero di aeratori di superficie posizionati strategicamente . Gli aeratori non devono essere più grande , ma devono essere numerosi e ben posizionato . Alcuni stagni hanno porzioni situati in ombra . Le aree ombreggiate sono più inclini a temperature più fresche , che aiuta a migliorare l'aerazione durante i mesi caldi . Luminoso, zone soleggiate possono avere una maggiore propensione a favorire le alghe e altre crescita delle piante che possono , a volte , limitare la circolazione dell'aria .
Considerazioni
stagni sani contengono almeno 5 milligrammi di ossigeno per litro di acqua di stagno . I livelli possono essere utilizzate apparecchiature di test kit disponibili in commercio . Monitorare i livelli di ossigeno e scegliere un aeratore che consente di mantenere i livelli di ossigeno all'interno di una gamma sana . Aeratori possono essere giudicati dalla quantità di ossigeno che producono ogni ora . Questo è misurato in libbre di ossigeno per ora . Stagno Commerciale aeratori fornitura tra 2 e 5 chili di ossigeno per ora . Sistemi di diffusori più piccoli pompano ossigeno in tutto il laghetto . Una pompa di un cavallo in grado di fornire un'adeguata aerazione per un ettaro di superficie del laghetto . Shallow , laghetti possono fare affidamento su Bubblers e fontane di fornire un'adeguata circolazione dell'aria .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006096933.html