Gas cloratori sono macchine che si mescolano gas di cloro con l'acqua per ottenere una soluzione di cloro e iniettare la soluzione in un approvvigionamento di acqua . Quando si lavora con un cloratore gas , avrete in genere bisogno di acquistare cloro liquefatto conservato in contenitori ad alta pressione; questi variano nel formato da 100 libbre. ad una tonnellata o anche più . Tenere sempre i cilindri su scale piattaforma collocato su una superficie piana e solida e assicurarsi che l'area sia ben ventilata . Le tubazioni per la soluzione di cloro deve essere realizzato in materiale resistente alla corrosione , e tutti i tubi per il gas di cloro dovrebbe essere in grado di tollerare alte pressioni .
Ipoclorito di sodio
Aggiunta di sodio o ipoclorito di calcio ad una rete idrica è un altro approccio alla clorazione dell'acqua . Non usare candeggina di cloro piscina - candeggina è una soluzione più diluita , quindi avrai bisogno di aggiungere di più per ottenere lo stesso effetto , e la candeggina può contenere altri additivi , soprattutto se è profumata. È possibile acquistare il calcio e ipoclorito di sodio specificamente destinate per piscina clorazione . Bleach è una scelta migliore per la clorazione shock pozzi per disinfettare loro . È inoltre possibile utilizzare candeggina in combinazione con i sistemi di hypochlorinator , che sono macchine che iniettano soluzioni di sali di ipoclorito nella rete idrica ad un tasso costante .
Pericoli
la candeggina si acquista al supermercato ha un eccesso di idrossido di sodio , quindi è molto alcalino , o di base , soluzione. Di conseguenza , è suscettibile di rivestire le valvole in hypochlorinators di carbonato di calcio . D'altra parte , non si formerà precipitati insolubili quando combinato con fluoruro di sodio , un additivo nel rifornimento idrico in molte località . Anche se candeggina possono essere pericolosi se impropriamente , in generale, è molto meno pericoloso di cloratori gas , perché queste possono potenzialmente fuoriuscire gas di cloro altamente tossico . Chiunque lavori con un cloratore gas deve avere formazione sulla sicurezza cloro e un apparecchio autorespiratore deve essere a portata di mano .
Considerazioni
Nonostante i rischi per la sicurezza che essi pongono , gas chlorinators sono più efficaci nei casi in cui hai bisogno a portata variabile . Cloratori gas costano di più per acquistare e installare , ma spesso è possibile ottenere i prodotti chimici necessari più a buon mercato se si sta lavorando su larga scala - clorazione un approvvigionamento idrico comunale , per esempio. Hypochlorinators sono più economici da acquistare e più facile da mantenere , soprattutto quando si lavora su scala minore .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097025.html