Un micron è la misura con la quale tutti i filtri sono classificati . Il filtro più efficiente di una piscina , la più piccola delle particelle può catturare . Per mettere i micron in prospettiva , il capello umano medio ha un diametro di 90 micron . L'occhio nudo può solitamente rilevare ( alcuni meglio di altri , naturalmente ) una particella piccolo come 40 micron . La maggior parte dei filtri piscina sul mercato sono in grado di intrappolare i detriti che è più piccolo di quanto l'occhio nudo può rilevare.
Terra di diatomee
Il filtro più efficiente sul mercato per fini sedimento è un filtro di diatomee , noto anche come DE filtrare . Questo tipo di filtro funziona depositando D.E. polvere, che è un morbido , schiacciato roccia sedimentaria , nel filtro attraverso lo skimmer piscina . Il D.E. polvere si attacca alla griglia del filtro , che lavorano insieme per catturare le particelle di sporco e piccoli come 3 micron .
sabbia e cartucce
filtri a sabbia sono un altro tipo . Questa trappola sporco può e particelle fino a 20 micron , che è ancora più piccolo di quello che l' occhio nudo può vedere . La sabbia all'interno del filtro è responsabile per intrappolare lo sporco e particelle . Filtri a cartuccia sono i meno efficienti, ma può essere il più facile da mantenere. Filtri a cartuccia utilizzare una cartuccia pieghettata poliestere e cattura sporcizia e detriti piccolo come 25 micron . Questo è il filtro meno efficace sul mercato in termini di dimensione delle particelle micron .
Tutti lavorano
qualsiasi dei tre tipi di filtro della piscina funziona abbastanza bene con il tuo piscina per offrire con piscina di acqua cristallina , a patto di seguire un programma di manutenzione dedicato. Manutenzione e pulizia del filtro quando necessario è la chiave per un sistema ben curato ed efficiente . Anche se il filtro di diatomee è il più efficiente in termini di micron , la sabbia e la cartuccia sono una scommessa sicura pure. Monitorare il manometro , e pulire il filtro ogni volta che la pressione sale da 8 a 10 libbre. per pollice quadrato ( psi) al di sopra della normale pressione di esercizio .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006097286.html