# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Yard Maintenance >> Content

Che cosa significa Concimazione

giardinieri esperti sanno il segreto di lussureggianti piante sane si trova nel suolo quasi tutte le specie cresce bene in un terriccio fertile , ricco , terreno friabile buio che i giardinieri aspirano . Quando le condizioni del suolo sono tutt'altro che ideali , però , fertilizzanti contribuiscono a colmare il divario . In sostanza , fertilizzanti forniscono le piante nutrienti bisogno quando il terreno non può fornire tali nutrienti . Sintetico vs naturali

fertilizzanti sintetici , realizzati in fabbriche di vari prodotti petroliferi e reagenti chimici , in grado di fornire qualsiasi sostanza nutritiva necessaria in una forma che le piante assimilano facilmente . Concimi organici , invece , provengono da fonti vegetali e animali nonché minerali estratti dalla Terra , e non sempre producono risultati immediati quando applicati al terreno . Concime organico , tuttavia, hanno relativamente pochi problemi di salute , sicurezza e ambiente associato al loro uso rispetto alle forme sintetiche .

Primari nutrienti

I tre numeri riportati sulla maggior parte prodotti fertilizzanti riflettono la percentuale di , nell'ordine, azoto , fosforo e potassio che contengono. L'azoto stimola la crescita vegetativa delle piante , mentre il fosforo ha un effetto maggiore sulla crescita delle radici e la formazione di fiori e frutti . Il potassio ha vari ruoli nella vita di piante , aiuta a mantenere la salute generale e la resistenza alle malattie . I numeri 10-10-10 sono per una , per tutti gli usi , fertilizzanti sintetici comune contenente tutti i principali nutrienti - azoto , fosforo e potassio - in una proporzione equilibrata . Le piante richiedono piccole quantità di molti altri nutrienti , tuttavia , che molti concimi organici contengono in tracce .
Metodi di applicazione

fertilizzante è necessario solo durante il periodo la crescita delle piante di attivo in primavera ed estate . Manovella o spinta crocette distribuire concimi granulari uniformemente su un prato esistente o area di terreno nudo in preparazione per la semina . In caso contrario , fertilizzanti granulari devono essere diffuse dalla mano sopra il terreno intorno alle piante esistenti per evitare il contatto con il fogliame delle piante . Lo stesso metodo viene utilizzato per fertilizzanti in forma di polvere . Concimi liquidi hanno il vantaggio di essere applicato con acqua di irrigazione , garantendo una distribuzione uniforme .
Compost come fertilizzante

prati e orti hanno maggiori esigenze di fertilizzante di piante perenni , arbusti e alberi perché le grandi porzioni di materiale vegetale - ritagli e verdura erba - sono costantemente rimossi , portando con sé i nutrienti . Rifiuti impianto di compostaggio restituisce alcuni dei nutrienti persi e mantiene il naturale processo di ciclo dei nutrienti nel terreno . Rispetto a un sacchetto di 10-10-10 fertilizzante , il compost è molto povera di nutrienti facilmente disponibili , ma stimola la fertilità complessiva del suolo in modo equilibrato e duraturo .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006020173.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.