potatura o tagliasiepi
Guanti
Protezione degli occhi
mostrare Altre istruzioni
1
Rimuovere circa un terzo alla metà di altezza di un ligustro appena installato solo dopo la piantagione . La primavera successiva , tagliare un terzo alla metà della crescita della stagione precedente prima della comparsa di nuove foglie. Questo favorisce la crescita generosa alla base del ligustro Nord e fornisce un quadro ramificazione solido per il futuro siepe .
2 Questa copertura ha un disperato bisogno di un assetto .
Tagliare il ligustro almeno due volte all'anno , in primavera e in ritardo per metà estate . Ligustri Nord possono crescere fino a 3 metri all'anno; se si dispone di un giovane , in rapida crescita arbusto , tagliare prima la nuova crescita raggiunge 8 a 12 pollici .
3
fare anche tagli radicali entro 2 pollici del taglio precedente. Non rimuovere troppo il ligustro in una sola volta o ti esporre i rami interni .
4
Forma un ligustro crescita prima che raggiunga full size . Plasmare un ligustro Nord dopo aver raggiunto l'altezza adeguata scalpa le foglie esterne , indebolisce i rami interni e crea una base sottile irregolare .
5 La top -heavy siepi che fiancheggiano questo ingresso si stanno assottigliando alla base .
Tagliare l'arbusto in modo che il ligustro è più largo alla base che alla corona; questo permette alla luce solare di raggiungere le foglie più basse e impedisce aree nude vicino al tronco .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006020288.html