# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Yard Maintenance >> Content

Tipi di rifiuti radioattivi

Secondo la Nuclear Regulatory Commission degli Stati Uniti ( NRC ) , ci sono 104 impianti nucleari autorizzati negli Stati Uniti . Questi reattori rappresentano il 20 per cento del consumo elettrico dell'America . I due tipi di residui nucleari sono di alto livello e basso livello . Le scorie nucleari è anche transuranici , il che significa che è stato ritrattato per l' ulteriore utilizzo come alimentatore . Ogni tipo di rifiuti nucleari ha le sue procedure di clean - up , il contenimento e lo stoccaggio . - High Level Waste

Ci sono due tipi di reattori nucleari , reattori ad acqua in pressione e caldaia. Scorie nucleari di alto livello è il combustibile esaurito che rimane dopo l'uso nei reattori nucleari . Tali rifiuti radioattivi deve essere raffreddato per diversi anni dentro profonde pozze d' acqua . Queste piscine sono situate in loco o in uno speciale impianto off-site . Questi rifiuti sono pericolosi perché alcuni di esso rimane radioattivo . Rifiuti nucleari altamente deve subire un processo continuo per raffreddare il materiale radioattivo rimanente. Questo combustibile esaurito viene trasportato in aree di archiviazione specificate e tenuto in botti di cemento .
Low - Level Waste

Circa il 90 per cento di tutti i rifiuti nucleari è considerato di basso livello e comprende oggetti di uso quotidiano che vengono a contatto con una qualche forma di radiazione . Reattori nucleari , ospedali, studi dentistici , laboratori universitari e strutture di irradiazione degli alimenti tipicamente generano basso livello di rifiuti nucleari . Scorie nucleari a basso livello non è considerato pericoloso , e può essere smaltito nelle discariche locali. Ma, deve essere gestito secondo le regole di classificazione rigorose. Classe A è il 95 per cento dei rifiuti più basso livello , che non ha una quantità elevata di radionuclidi . Classi B e C hanno una maggiore concentrazione e devono aderire ai requisiti di smaltimento più severi .
Transuranici rifiuti

rifiuti Transuranici , o rifiuti TRU , è una classificazione in Stati Uniti . Rifiuti TRU contiene più di 3700 Bq per grammo di elementi più pesanti dell'uranio . Bq è l'unità di base di decadimento radioattivo che è uguale a una disintegrazione al secondo . Rifiuti TRU è di solito generato dal ritrattamento delle scorie nucleari . Anche se gli Stati Uniti hanno questa classificazione per i rifiuti nucleari , non usarla in quanto l' industria nucleare e la tecnologia commerciale non è regolamentata per questo materiale di scarto .

Altre classificazioni

Ci sono attività non commerciali che contribuiscono a scorie nucleari , e comprendono l'estrazione dell'uranio , sterili mulino , i rifiuti a basso livello misto , materiali sottoprodotti e siti precedentemente utilizzato correttiva Programma d'Azione ( FUSRAP ) rifiuti . L'Environmental Protection Agency ( EPA ) regola le norme clean -up per molti di questi tipi di rifiuti nucleari . Siti FUSRAP esistono da decenni e sono ancora pericolosi a causa degli effetti delle radiazioni ionizzanti .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006097770.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.