spazzaneve monostadio sono solitamente alimentato a gas , ma esistono modelli elettrici . Un snowblower singolo stadio utilizza un assembly coclea . La coclea gira tipicamente , chip e raccoglie ghiaccio e neve e poi getta su uno scivolo di scarico , il tutto in una sola fase . Ventilatori monostadio variano in larghezza da 12 pollici a 22 pollici . La neve può essere gettata 25-35 pollici. Spazzaneve monostadio sono generalmente utilizzati per uso residenziale luce più leggere situazioni di rimozione della neve .
Doppio stadio spazzaneve
modelli di spazzaneve a doppio stadio hanno ruote o serbatoio azionati da motori - stile tracce. La parte anteriore della snowblower corse su slitte che controllano l'altezza compensazione della coclea . A due stadi , spazzaneve alimentati a gas hanno motori a quattro tempi costruiti per operare in condizioni estreme di freddo . Neve è portato verso l'interno da coclee lento tornitura e viene quindi spinto verso una girante ad alta velocità , che a sua volta , genera la neve fuori dallo scivolo di scarico , utilizzando due fasi , invece di uno . Spazzaneve a doppio stadio sono dotati di una vasta gamma di opzioni e sono destinati ad uso residenziale o commerciale in aree nevicate pesanti .
Principali differenze
La differenza principale tra monostadio e doppio stadio spazzaneve è una ventola di filatura che si trova dietro la coclea di raccolta. La girante agisce come una pompa . Neve viene raccolta e poi agitato dalla coclea e spinto attraverso uno scivolo di scarico ad una velocità superiore . Il doppio stadio si muove più neve ad una velocità più veloce e getta la neve una distanza maggiore . La larghezza di compensazione è maggiore in doppio stadio , che vanno da 20 pollici a 36 pollici .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006098318.html