# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Fare Gladiolus fiore più di una volta a stagione ?

Aggiunta di arbusti, alberi e fogliame in fiore al vostro giardino o paesaggio è un modo sicuro per garantire che una pletora di colori vivaci riempirà lo spazio durante la stagione estiva . Mentre molte piante da fiore come gladiolo fioriscono solo una volta in una stagione , ci sono metodi che è possibile utilizzare per garantire che i fiori di gladiolo illuminare il vostro spazio per tutta la stagione . Descrizione

gladiolo è una pianta perenne estate fioritura che cresce in genere meglio in zone USDA da 6 a 10 . Questo fiore bassa manutenzione possiede una struttura lampadina -come chiamato cormo . Gladioli , a volte indicato come glads , può crescere in quasi ogni tipo di terreno e di solito producono fiori alti che vengono in una varietà di colori , tra cui una tonalità di rosso , rosa, giallo , arancio , bianco e multicolore . Grazie alla loro altezza e vibranti , colori diversi , giardinieri spesso gladioli piante lungo i bordi e nella parte posteriore delle aiuole , e li usa come fiori recisi per mazzi .
Coltivazione Caratteristiche

Mentre i fiori gladiolo non sono noti a fiorire due volte nella stessa stagione , è possibile garantire continui fiori per tutta la stagione sfalsando la messa a dimora dei bulbi . Piantare bulbi di gladiolo in intervalli durante la primavera , dopo l'ultimo pericolo di gelo , può contribuire a garantire estate e inizio autunno fiori . Anche se pacciamatura e concimazione non sono necessari , soprattutto per i fiori del primo anno , sono utili quando reimpianto zampe utilizzati in precedenza . Pieno sole , terreno ben drenato , annaffiature regolari per tutta l'estate per mantenere il terreno umido , e la rimozione dei fiori appassiti e foglie sono importanti per il mantenimento di un ambiente favorevole alla crescita massima anche .
considerazioni

Ci sono diverse specie, tra estate e inverno varietà di gladioli . Se desiderate fiori gladiolo per più di una sola stagione , pianta una varietà compresa la prima , a metà stagione e cultivar tardive . Idealmente , iniziare a piantare corm a metà maggio , o quando il terreno è caldo , poi di nuovo ogni due settimane fino alla metà di giugno per contribuire a creare intervalli di fioritura . Anche se cormi più grandi possono fiorire prima indipendentemente da quando sono stati piantati , questo programma contribuirà a garantire che i fiori di gladiolo sono costanti e abbondanti a luglio e agosto .
Attenzione

Anche se gladioli sono piante rustiche , sono vulnerabili a determinate malattie e parassiti che possono danneggiare la pianta , impedendole di raggiungere il suo massimo potenziale . Per evitare bulbi danneggiati di influenzare piante circostanti , esaminare zampe accuratamente prima della semina. Cormi rachitici o scoloriti potrebbe essere un segno di infezione da virus o tripide infestazione . Tripidi di controllo , che sono piccoli insetti , con spray giardino e di praticare la " rotazione delle colture ". Cambiando località di impianto di anno in anno , bulbi di gladiolo sono meno sensibili alle condizioni che favoriscono l'infestazione di insetti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020418.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.