# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Può un Calla Lily essere coltivata in un cesto appeso

? Gigli Calla ( Zantedeschia specie ) appartengono alla stessa famiglia, come caladium o jack- in-the - pulpito , piuttosto che essere dei veri gigli. Sono leggermente velenosi . Quando coltivate all'aperto nel Dipartimento dell'Agricoltura degli impianti zona di robustezza 7 o più freddi degli Stati Uniti , calla lampadine deve essere scavato e conservati in ben aerato torba mentre sono dormienti . Ma nelle zone più calde , come le zone USDA 8-10 , calle interni mantengono le foglie per tutto l'anno . Suolo

calle richiedono un sacco di umidità , in modo da scegliere un mix di invasatura che contiene un sacco di torba . Il pH ideale per calle è 6.5 e lo fanno bene quando ha offerto un concime 5-10-10 quando i primi germogli iniziano a comparire . Se si sta piantando i gigli da bulbi , coprire con 4-5 centimetri di terreno fertile per lasciare spazio per le radici staminali a crescere . Ciò significa che è necessario un cesto abbastanza profonda . Gigli
Acqua

Calla devono essere annaffiate frequentemente , tranne quando sono dormienti in climi più freschi . Mantenere il terreno umido senza affogare le radici può essere difficile in un cesto appeso , quindi è necessario fornire un recipiente interno con scarico e un secondo per prendere il deflusso . Questo secondo uno deve essere svuotato frequentemente , che può rendere un cesto appeso più problemi che vale la pena .

Luce solare

calle fare meglio in piena sole, a causa delle loro lunghi steli , hanno bisogno di essere protetti dal vento . Trasforma il tuo cesto appeso una volta ogni settimana o così se i tuoi callas solo sono sempre pieno sole su un lato . Questo non solo aiuta le piante crescono in modo uniforme , ma aiuta anche a mantenere il cestello dalla dissolvenza più su un lato .

Suggerimenti e consigli

Più che una partita tradizionale o sospeso ovale cestino , si consideri un lungo e stretto , cilindrica o cestino a forma di cono per contribuire a sostenere lunghi steli dei gigli di calla . Se si preferisce una forma più tradizionale cestino , scegliere le varietà più brevi di calle o fornire supporto per steli alti con puntate impianto o di un traliccio in miniatura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020455.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.