Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Posso spostare Gigli quando sono fioritura ?

Gigli sono vistosi , fiori eleganti che vivono durante l'inverno , come le lampadine sotterraneo. Durante la stagione di crescita , radici crescono nel terreno dalla parte sotterranea del fusto e la lampadina , creando un grande apparato radicale diffusione . Se si tenta di spostare la pianta giglio mentre è in crescita , si perde un gran numero di radici, ma , se è assolutamente necessario , scavare quanto più terreno possibile e ripiantare subito . Circa Gigli

Anche se molte piante non correlate come Hemerocallis e ninfea hanno " lily" , come parte del nome , solo le specie e ibridi del genere Lilium sono veri gigli. Questi sono caratterizzati da una forte frondoso deriva che crescono da un bulbo in scala sormontata da fiori dai colori vivaci che possono avere ricurvi o tromba a forma di petali . Radici Lily hanno l'insolita capacità di tirare la pianta più in profondità nel terreno se la lampadina è piantato in un buco che è troppo bassa .
Lily coltivazione

maggior parte dei gigli preferiscono pieno sole ma piace avere i loro sistemi di radice ombreggiate da piccoli arbusti o gruppi di piante perenni. Hanno bisogno di un terreno umido che è ad alto contenuto di materia organica , in modo da aggiungere compost , concime bene-decomporsi o torba al terreno prima di piantare , oltre ad alcuni fertilizzanti bulbo o farina d'ossa per dare alla crescente giglio il fosforo e il potassio ha bisogno di crescere steli robusti . Un buon drenaggio è essenziale perché le radici di gigli sono vulnerabili a marciume radicale se il terreno rimane inzuppato troppo a lungo . La materia organica aiuta il suolo rimangono aperti e porosa , permettendo all'aria di sostituire l' acqua drena via .

Trapianto Gigli

Il momento migliore per trapiantare gigli è in autunno , dopo i gambi e le foglie hanno trasformato marrone . Questo dà i bulbi la quantità massima di tempo per l'invio di nuove radici prima che spuntano di nuovo in primavera . È inoltre possibile scavare e ripiantare bulbi di giglio in primavera prima che appaiono sopra la terra senza danneggiare la crescita di quell'anno . Mentre trapianto in qualsiasi altro momento è una scelta sbagliata , se ci si sposta in un'altra casa e non potete aspettare fino alla stagione in crescita è conclusa per spostarli , con tutti i mezzi scavare l'intero ciuffo e , senza dividere i bulbi , ripiantare immediatamente nella loro nuova posizione. Se possibile , ombra il giglio per una settimana o in modo da ridurre gli shock trapianto e tenerlo ben irrigato .
Crescere Gigli in contenitori

Una scelta migliore , se si conosce che è necessario spostare un giglio , è quello di piantare in un contenitore in primavera . Gigli fare bene in vaso e possono essere trapiantate in una nuova posizione durante l'estate senza perdita delle radici . Utilizzare un ricco mix di impianto fibroso con la materia organica in più aggiunto per la ritenzione dell'umidità e il miglioramento di drenaggio . Mettere il recipiente in una zona soleggiata . Nelle zone calde d'estate , all'ombra parte può essere necessaria per mantenere il sistema della radice fresca .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098561.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com