# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Quanto tempo per Gigli a germogliare Quando Piantati

? Persone hanno coltivato gigli per più di 3.000 anni , risalente all'antico Egitto . Gigli , che appartengono al genere Lilium e crescono da bulbi , sono lontani parenti di tulipani . I veri gigli hanno robusto steli che può crescere fino a 6 metri o più . Grappoli di grandi fiori sbocciano alla fine di ogni stelo . Molte piante conosciute come gigli , compresi calle e gigli di giorno , non sono veri gigli . Per determinare se si dispone di un vero giglio , guardare la lampadina . Esso dovrebbe avere 5-8 spesse, scale sovrapposte senza pelle protettiva . Germinazione Time Frame

bulbi di giglio appena piantati prendono il loro tempo sollevando germogli. Piantare i gigli in settembre o ottobre per i migliori risultati fioritura la prossima estate . Se si pianta in autunno , i vostri gigli germoglieranno in circa sei mesi , quando la primavera porta temperature del suolo più calde . Pianta in primavera o in estate , ed i gigli germoglieranno in circa un mese . Essi non prosperare dopo una semina primaverile - avrete forse uno o due steli corti con 1-2 fiori su di esso , piuttosto che otto a 10 fiori per stelo, gigli sani producono . Una volta giglio bulbi hanno svernato per una stagione , fioritura normale inizierà la prossima estate .
Altri suggerimenti Piantare

Gigli bisogno di spazio per crescere. Piantare sei a 12 centimetri e 4-6 cm di profondità. Gigli crescono meglio in pieno sole , in modo da trovare un posto nel vostro giardino con molta luce naturale . Gigli richiedono anche ben drenato . Evitare luoghi che raccolgono acqua stagnante dopo la pioggia . Se si dispone di argilla o terreno sabbioso , aggiungere materia organica , come foglie morte o comprato al supermercato torba o compost per migliorare il drenaggio e il controllo dell'umidità . Se non è possibile piantare i gigli subito perché il terreno è ghiacciato , conservarli in frigorifero o garage a temperature superiori a 28 gradi Fahrenheit , ma al di sotto di 60 gradi Fahrenheit . Non esporre bulbi di giglio alla luce , o possono germogliare prima si è pronti a pianta .
Prendersi cura di Gigli

Proteggete i vostri bulbi di giglio attraverso inverni freddi per la posa di 6 pollici di strame , come foglie o trucioli di legno , di ritardare il congelamento del suolo e proteggere i germogli che emergono da gelate tardive . Lascia la tua gigli a lenta cessione , concime ad alto azoto quando i germogli emergono in primo luogo , e applicare un fertilizzante di alta fosforo un mese dopo le lampadine spuntano per incrementare la produzione di fiori . Mantenere il terreno umido fino a quando i fiori cominciano a sbocciare . L'acqua la mattina presto e alla base della pianta per mantenere le foglie secche e prevenire le malattie fungine . Gigli tollerano condizioni asciutte , una volta che sbocciano . Conigli mangeranno nuovi germogli , quindi installare il filo di pollo o un'altra barriera intorno ai vostri gigli. Rimuovere fiori passato il loro picco per incoraggiare più fioriture . Rimuovere steli morti nella caduta di lasciare le lampadine vanno in letargo per l'inverno.
Migliori varietà per i nuovi coltivatori

Molte varietà di lilium sono molto sensibili alle loro condizioni di crescita e che richiedono la cura esperta di un coltivatore esperto . Ma alcuni tipi prosperano con cura giardino standard. Se sei un nuovo giglio crescere , provare hardy varietà asiatici come il rosso scuro Landini o il rosa pastello fiume . Gigli ibridi sono resistenti alle malattie , coltivatori vigorosi . Ibridi popolari includono Red Velvet e Black Beauty . Se siete alla ricerca di un giglio resistente che cresce bene nei giardini più ombreggiato , provare gigli martagone .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098530.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.