# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Mirtilli in crescita >> Content

Quanto tempo ci vuole per Blueberry Talee germogliare Roots

? Numerose cultivar di mirtillo ( . Vaccinium spp ) sono apprezzati come longevi , cespugli facili da mantenere per i frutti saporiti che producono. Queste piante crescono in tutta Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti 3-11 , anche se singole specie offrono più stretti possibili gamme di crescita . Se avete solo uno o pochi cespugli di mirtilli cari che non sembrano cedere abbastanza frutta , è possibile moltiplicare questa pianta dal radicamento talee di esso . La crescita delle radici di successo dipende da diversi fattori , come il periodo dell'anno che si prendono le talee ei livelli di temperatura e di umidità nell'ambiente di radicazione . Radicamento Tempo

Blueberry conifere , o in estate , talee sono radicate in quattro a otto settimane in condizioni ideali . Piante di mirtilli sono a volte anche propagate con talee legnose . Si può richiedere più di sei mesi per questo tipo di taglio alla radice . Tuttavia , talee legnose in genere richiedono meno attenzione rispetto talee erbacee .
Assunzione e preparazione Talee

Prendere talee erbacee a inizio estate da una sana , libera da malattia e in attiva crescita pianta madre di mirtillo prima di gemme a frutto cominciano a formarsi . Talee dovrebbero misurare circa 5-9 centimetri di lunghezza e hanno diverse foglie . Togliere le foglie dal basso un terzo alla metà del taglio e inserirla circa 2 centimetri di profondità nel terreno di radicamento ben drenati . Talee legnose sono presi da piante dormienti prima del germogliamento e la radice meglio se sono da 1 anni spara con un diametro inferiore a 1 /4 di pollice , che sono lunghi almeno 4 pollici con gemme fogliari sani.


Condizioni

appannamento normale o irrigazione luce aiuta a mantenere il mezzo costantemente umido , ma non bagnato , il che è particolarmente importante quando radicazione talee erbacee . Per favorire la crescita delle radici , posizionare le talee in un posto caldo con brillante , luce indiretta e mettere un tappeto di riscaldamento o cavo mantenuti tra i 68 ei 73 gradi Fahrenheit sotto il contenitore di radicazione .
Verifica Roots

Per verificare la presenza di radici su un tagliere di mirtillo senza ferire , utilizzare le dita o con un oggetto contundente inserito sotto il taglio per sollevare delicatamente fuori del mezzo. Se non radici o solo piccole radici si sono sviluppate , sostituire con cura il taglio e delicatamente rassodare il mezzo indietro intorno ad esso . Se il taglio ha diverse radici che sono di almeno 1 pollice , è pronto per il trapianto in un contenitore più grande con un sacco di fori per il drenaggio e pieno di terriccio ben drenato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021875.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.