# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Quanto tempo ci vuole per sambuco per crescere ?

Oltre a fornire la frutta , sambuco ( . Sambucus spp ) può aggiungere valore estetico al vostro giardino . Le piante mostrano grappoli di fiori bianchi in estate, e l'inizio in autunno , sono adornate con bacche violacee - nero o grigio-bluastro . A seconda della varietà , bacche di sambuco può crescere di altezza da 12 a 15 piedi e prosperare all'interno del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 11. Le bacche , che sono una buona fonte di ferro, vitamina C e antiossidanti , può essere raccolto - ready in nessun tempo finché si forniscono le condizioni ideali e la cura ottimale . Durata

Sambuco è iniziato presto in primavera , non appena il terreno è praticabile . Sebbene le piante producono un piccolo raccolto dopo il primo anno , ci vorranno fino a tre anni per loro di piena maturità e produrre un raccolto di circa 12 a 15 sterline a testa . I grappoli di bacche che compaiono sulle piante possono prendere tra cinque e 15 giorni per maturare dopo di che sono pronti a raccogliere . Questo può essere in qualsiasi momento da metà agosto a metà settembre , a seconda della varietà e la vostra posizione .
Condizioni

sambuco può prosperare in un terreno ben drenato , che è gratuito di erbacce e ha un pH tra 5.5 e 6.5 . Un test del terreno nelle prime fasi del processo di pianificazione in grado di determinare quali modifiche fare per ottenere il pH desiderato . Prima di iniziare le piante , includere uno strato di 2 pollici di compost nel terreno per favorire il drenaggio . Spazio impianti su 6 a 10 metri di distanza e impostarli alla stessa profondità stavano crescendo nel contenitore vivaio .
Cura

innaffiare le piante immediatamente dopo aver iniziato loro di promuovere stabilimento principale . Piante di sambuco non sono resistenti alla siccità e necessitano di annaffiature regolari , soprattutto durante i periodi caldi o asciutti . Per controllare le erbe infestanti , superficialmente coltivare il terreno e diffondere uno strato di 4 pollici di trucioli di corteccia o paglia intorno alle piante. Questo aiuterà anche a promuovere la conservazione del suolo e di umidità . Concime ogni pianta ogni anno in primavera con un fertilizzante 10-10-10 nella quantità di una libbra di 1/2 per ogni anno di età della pianta , mai superiore a 4 chili.

Considerazioni

Per mantenere le piante di sambuco bell'aspetto e per incoraggiare una nuova crescita , potare ogni anno , a partire dal terzo anno di crescita. Rimuovere tutte le canne morti , deboli e spezzate a fine inverno o all'inizio della primavera , quando le piante sono in riposo vegetativo . Sempre raccogliere le bacche dopo che hanno sviluppato il loro colore matura e completa maturazione , perché le bacche acerbe sono tossici e possono provocare la malattia lieve . Cucinare le bacche è l'ideale , perché questo elimina le tossine .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021693.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.