Ci sono molte varietà di piante di mirtilli adatte per la crescita nel paesaggio domestico . Le due varietà più comuni includono rabbiteye e highbush . Esse variano a seconda della loro produttività e maturazione stagione. Consultare il proprio ufficio di estensione della contea locale per il miglior cultivar per la propria regione .
Suolo Condizioni
piante di mirtillo sono molto particolari circa le condizioni del terreno . Per una crescita ottimale , impostare le piante in terreni acidi , con un pH inferiore a 5.5. Sito web Extension Michigan State University afferma che il range di pH ideale per la semina è compresa tra 4.5 e 5.0 . Il suolo deve essere ben drenato .
Aggiunte ecologici
Secondo il sito web Michigan State University Extension , il terreno per la coltivazione mirtilli deve essere ricca di materiali organici . I materiali organici aumentano l'aerazione del terreno , che è importante per radici fibrose della pianta mirtillo . Sito North Carolina State University aggiunge che la corteccia o ben decaduto , pino, sono due materiali organici buoni per modificare terreno con . A 3 - livello a 4 pollici di materiale organico sarà di aiuto nella crescita delle piante e della sopravvivenza
Watering bisogno
Watering è particolarmente importante durante il primo anno di impianto . . Irrigazione può essere realizzato con un tubo a mano , tubo soaker o micro - spruzzatore . Le piante non devono essere abbeverati più di una volta ogni due giorni , o marciume radicale potrebbero verificarsi . Al di là del primo anno , continua a irrigare le piante , soprattutto in condizioni di siccità . Sito web Michigan State University Extension consiglia di annaffiare lentamente all'inizio 12-16 suolo pollici.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006021983.html