# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Quanto tempo ci vuole per crescere Chayotes

Il chayote ( Sechium edule ) , una verdura comune nella cucina messicana , cresce sulle viti lunghe fino a 40 metri . Chayote hanno polpa verde chiaro ricoperta da una pelle spessa . Questo vitigno gelo gara cresce tutto l'anno presso il Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità da 8 a 11 . Nelle zone USDA 7 , si può crescere chayote come un warm- stagione annuale degli Stati Uniti . Crescita Stagione

Una vite chayote richiede 3-5 mesi dalla semina per la produzione di frutti raccoglibile . Nelle zone USDA 9 e caldi , chayote continuerà a produrre tutto l'anno per tre anni o più . In USDA zona 8 , viti chayote muoiono di nuovo in inverno e tornano dalle radici alla primavera successiva . Se sono in crescita chayote in USDA zona 7 , prevede di ripiantare ogni primavera da un nuovo seme . Una volta che vedete i fiori e le api li impollinazione , ci si può aspettare di frutta matura entro 35 giorni .
Sole , Terra e Acqua

piantare viti chayote in una zona che riceve pieno sole per almeno sei ore al giorno . Scegli un posto che ha terreno argilloso con un buon drenaggio . Viti Chayote saliranno e diffondere rapidamente durante la stagione di crescita . Piantare 12 metri di distanza alla base di un traliccio o una recinzione . Pianta un frutto intero chayote in primavera dopo l'ultima data di gelo prevista . Scavare una buca poco profonda , e mettere l'estremità larga in basso e lasciare l'estremità stretta conficca 1/2 pollice fuori del suolo . Viti chayote acqua ogni 10-14 giorni attraverso la stagione di crescita , ammollo il terreno a 12 cm di profondità ad ogni irrigazione .
Fertilizzante

Concimazione chayote con 3 cucchiai di 5-10-5 formula spruzzato intorno alla base . Applicare la prima applicazione a destra dopo la semina , poi ancora 4-6 settimane dopo la semina , e una terza applicazione quando si notano i primi frutti verdi che iniziano a formarsi. Ogni volta che si aggiunge fertilizzante al suolo, l'acqua la zona fino a quando il terreno è umido a 12 cm di profondità . È inoltre possibile modificare il terreno prima di piantare l'aggiunta di un 3 - 4 pollici di profondo strato di compost o letame stagionato al letto piantare e scavare nei primi 12 centimetri di suolo. Acqua ogni 1-2 settimane con la stagione di crescita per fornire umidità costante

Parassiti e Problemi

Tieni d'occhio per aleurodidi , piccoli insetti bianchi con le ali . ; bug squash, principali insetti grigio corposi 5/8-inch-long ; e afidi , minuscoli insetti dal corpo molle che alimentano in cluster . Controllare le vostre piante utilizzando una lente di ingrandimento , ispezionando le aree sotto le foglie e lungo il fusto dove gli insetti amano nascondersi . Se trovate afidi , mosca bianca o da squash bug , spruzzare la zona con un olio orticolo insetticida premiscelati . Borer vite Squash , un bruco bianco che si trasforma in un lepidottero rosso-arancio a maturità , è più difficile da controllare . Ricerca fori vicino alla base della pianta e appassimento generale . Usare un coltello affilato per fare una fessura vicino al foro e rimuovere eventuali uova , arancia cluster ovale , e bruchi . Una volta infestato , le piante non possono recuperare .
Harvest Time

In autunno , è possibile avviare la raccolta chayote frutti. Quando è completamente maturo , saranno circa 3-4 centimetri di lunghezza , con una spessa pelle verde pallido . Tagliare il frutto della vite con un coltello come fanno maturare . Per chayotes più delicate , avviare la raccolta chayote appena crescono da 1 a 2 centimetri di lunghezza . Viti Chayote manterrà la produzione di destra fino al primo gelo . In climi miti , è possibile raccogliere chayote per tutto l'inverno . Per preparare chayote per la cottura , togliere la pelle spessa , poi bollire , cuocere o al vapore .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025630.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.