tamerici origine nel Mediterraneo orientale , in modo che siano adattate alle aride , condizioni di caldo . Essi tollerano la siccità , calore e aria salmastra o terreno con danni minimi , anche se gli esemplari più giovani potrebbero subire danni da freddo al livello più basso della loro gamma di zona di robustezza USDA . Inoltre , a differenza di altre specie del genere , tamerici prospereranno in luoghi umidi senza sviluppare infezioni batteriche o fungine in loro fogliame .
Crescere sito
La resilienza e spensierata la crescita di alberi di tamerici permette loro di adattarsi a una serie di condizioni di crescita . Tuttavia , guarderanno meglio e vivere più a lungo se piantato in condizioni ideali . Esposizione al sole completa è essenziale per crescere un albero di tamerice attraente sano, perché tonalità può incoraggiare la crescita gambe lunghe . A differenza di molti alberi , tamerici preferiscono molto povero terreno con bassa ritenzione dell'umidità e potrebbero eseguire male se fornito con fertilizzante o troppa acqua . Inoltre , l'alta salinità , acidità e alcalinità nel terreno non danneggia tamerici finchè il terreno drena rapidamente .
Cura
Forse la più interessante tratto di tamerici è la loro esigenza di cura a bassa manutenzione . Irrigazione settimanale per la prima estate dopo la semina aiuterà a massimizzare la loro tolleranza alla siccità a scadenza , ma raramente richiedono irrigazione supplementare una volta stabilite . L'alimentazione non è raccomandato e può , infatti , produrre una crescita debole o esile . Potatura annuale incoraggerà la crescita cespugliosa e non mancherà di tenere gli alberi di diventare top-heavy . Tuttavia , la potatura dovrebbe essere fatto dopo che i fiori appassiscono in tarda primavera perché fioriscono sulla nuova crescita e l'inizio di potatura si riduce il numero di gemme .
Considerazioni
tamerici prosperare nonostante le condizioni di crescita scarsa e di abbandono . Anche se questo li rende utili per l'abbellimento in aree marginali , ma consente anche loro di diventare invasiva. Evitare crescente tamerici in regioni aride con una tavola di acqua alta , e installare le barriere di root per limitare la crescita polloni . Piante maschio non producono semi vitali , in modo da scegliere li sopra gli alberi femminili a limitare le loro capacità riproduttive . La maggior parte dei vivai commerciali vendono alberelli propagate da un noto albero maschio per frenare l'invasività delle specie; tuttavia, è meglio chiedere al vivaista per assicurarsi che gli alberi non sono di sesso femminile . Tamerici provocano una reazione allergica a molte persone , in modo da piantare ben lontano dalle aree densamente trafficate per limitare possibili interazioni con le foglie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006027331.html