More fare meglio in climi più caldi e può essere coltivata in zone di rusticità Dipartimento di Agricoltura 7 , 8 o 9 . Selezionare un sito di impianto che riceve pieno sole e dove i venti forti non sono prevalenti negli Stati Uniti. Il terreno dovrebbe avere un alto contenuto di sostanza organica o umici , con terriccio o limosi sabbiosi essere l'ideale . Altre caratteristiche vantaggiose del suolo sono un buon drenaggio e un pH di 6,0-6,5 .
Impianto e potatura
Growers normalmente vegetali durante il periodo di riposo vegetativo da barbatelle . Tali tagli sono porzioni di radici delle dimensioni di una matita . Si può scavare le talee in inverno e memorizzarli in segatura umida . Per piantare , porre le radici orizzontalmente nel terreno 2-4 cm di profondità , consentendo 2-3 metri di spazio tra le radici nella riga . Lasciare otto a 12 metri di spazio tra le righe piantate . Piante Blackberry producono strutture chiamate primocanes il primo anno . Tagliare queste indietro quando ottengono 36-48 centimetri di altezza per facilitare la ramificazione . Le piante producono strutture chiamate unifere il secondo anno , che producono frutti . Dopo la fruttificazione , queste strutture moriranno e coltivatori devono poi tagliarli a terra .
Cura
Fertilize solo con azoto e applicare in piccole quantità frequenti una fascia lungo la fila , a partire da fiore. Le piante hanno bisogno né pioggia o di irrigazione ogni settimana . L'irrigazione è molto importante per i nuovi impianti così come le piante cuscinetti . Bury linee di irrigazione a goccia nel terreno al momento della semina , o li impongono sulle superficie del terreno vicino alle piante e coprire con pacciame . Avviare l'irrigazione all'inizio della stagione di crescita e ridurlo alla fine . Potrebbe essere necessario irrigare raramente in inverno negli anni di siccità .
Harvest
Saprete che è tempo per la raccolta , quando le bacche sono completamente colorati e si può facilmente rimuoverli dalla pianta . Il prime time di raccogliere è la mattina dopo che la rugiada è evaporata . Raccogliere i frutti ogni tre giorni per garantire un contenuto ottimale di zucchero. Dopo aver scelto i frutti di bosco , si dovrebbe immediatamente conservarli in frigorifero . Il periodo di conservazione è tre o quattro giorni a refrigerazione e un giorno senza . Si può anche congelare per un utilizzo successivo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102527.html