pali di legno
cavi di riferimento
piante Blackberry
strumenti generali di giardinaggio
legno posti
filo Giardinaggio
Mostra Altre istruzioni
1
Scegliere la posizione corretta per piantare more. Barbara Damrosch suggerisce in " The Garden Primer " per individuare tutti i frutti di rovo su una leggera pendenza , pendio soleggiato. Luoghi soleggiati producono rendimenti più elevati .
2
Testare il terreno . Condizioni del suolo possono variare , purché vi sia un adeguato drenaggio . Cercare un livello di pH di 6,0 . Tuttavia un intervallo compreso tra 5,5 e 7.0 è accettabile . Se il suolo test a basso contenuto di fosforo , aggiungere farina di ossa o fosfato . Se i test del terreno bassa per potassio e tracce di minerali , integrare con sabbia verde .
3
Disporre le righe di impianto con pali e cavi di riferimento .
4
Rimuovi tutti erbacce , rocce e ostacoli dalle righe . Secondo la Louisiana State University , è bene lasciare l'erba tra i filari , purché regolarmente falciati .
5
Acquisto delle piante per la semina. Barbatelle sono disponibili nelle dimensioni di una matita . Questi sono scavate durante l'inverno quindi memorizzate in segatura avvolto in plastica . Impianti di mora dormienti sono disponibili come piante a radice nuda . Piantare entrambi i tipi tra dicembre e febbraio in Texas . Vivaio magazzino in primavera .
6
pianta vigorosa more spinose 4 metri di distanza in uno stile siepe per il giardino di casa . Varietà senza spine possono essere piantati ad intervalli di 2 piedi . Coltivatori commerciali utilizzano 10-12 spaziatura piede per la facilità di coltivazione. Barbatelle devono essere collocati 3 cm di profondità in una trincea e poi coperti con terreno .
7
Annaffiare regolarmente . More richiedono acqua costante , soprattutto quando la fruttificazione .
8
Aggiungere 4 pollici di strame alla riga piantare dopo che le piante hanno creato . Questo aiuta con il controllo delle infestanti .
9
Stabilire le siepi da sfalcio frequente. More invierà polloni che compaiono ovunque . Definire ulteriormente siepi con l'aggiunta di messaggi con due fili su ogni lato della siepe . Questo traliccio definisce la siepe e supporta le canne per facilitare la raccolta .
10
Potare le more per tenerli sotto controllo . Tagliare canne primo anno a 3 piedi in piena estate . Questo incoraggia rami laterali . Nel tardo inverno , tagliare ogni ramo laterale a metà della sua lunghezza originale . Dopo la raccolta , tagliare tutte le canne che portavano frutto che anno nuovo a terra . Thin nuove canne a 6 centimetri .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103000.html