# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come coltivare le piante Boysenberry

Il boysenberry ( Rubus ursinus x idaeus ) è un ibrido di mora , lampone e loganberry . Le piante sono composti da lunghe finali canne che potrebbero non avere spine , a seconda della cultivar specifico . I frutti sono ricchi di vitamine e minerali e possono essere utilizzate fresche o conservate mediante congelazione o conserviera . Essi sono spesso realizzati in gelatina o conserve . Boysenberries possono essere coltivate in molte parti degli Stati Uniti . Cose che ti serviranno
Spade o timone
Compost
pacciame
Guanti
piante Boysenberry
Wire
Garden spago
fertilizzante
Estate peso olio orticolo ( opzionale)
potatura

Mostra Altre istruzioni
1

preparazione del sito di impianto . Scegli un sito con l'esposizione pieno sole e terreno ben drenato . Fino al suolo , completamente funzionante in compost o altri emendamenti del suolo per arricchire il terreno .
2

pianta piante Boysenberry in fori 3 metri di distanza e almeno 1 piede di profondità . L'Università della California Cooperative Extension raccomanda allentando il terreno a 2 metri di profondità se il drenaggio è scarsa . Stendere le radici ben nel foro preparato , e applicare uno spesso strato di pacciamatura .
3

annaffiare le piante accuratamente dopo la semina e per tutta la stagione di crescita . Boysenberries come umido , ben drenato . L'Università della California Extension raccomanda tubi di soaker o irrigazione a goccia piuttosto che di irrigazione in testa , che può portare a marciume e la malattia . Arrestare l'irrigazione dopo la prima gelata per indurire le piante per l'inverno .
4

Fertilize solo se le piante non sembrano essere crescendo bene . La maggior parte delle bacche non richiedono molto fertilizzante . Se fertilizzare , è possibile utilizzare un mix inorganico 20-20-20 o un concime organico come pasto di sangue o farina di pesce . Fertilizzante dovrebbe essere applicato al terreno e innaffiato dentro
5

Addestrare le canne di un traliccio per proteggere le piante da insetti , malattie e marciume . Il traliccio più comune per la finale bacche è di tre fili tesi tra pali, con i fili a 2 , 4 e 6 metri dal suolo . Legare le canne a traliccio in base alle esigenze .
6

Guarda impianti per segni di parassiti . I due più comuni sono suscettibili di essere acari e canna - tarli . Il miglior deterrente per la canna - tarli è quello di rimuovere le canne interessati. Gli acari sono più difficili da trattare . L'Università del Colorado Extension afferma che i pesticidi non sembrano essere efficaci contro di loro e spesso uccidere gli insetti benefici . Essi raccomandano uno spruzzo leggero d'estate - peso olio orticolo , se necessario.
7

bacche Vendemmia a fine giugno ai primi di luglio . Bacche mature saranno in rosso o nero scuro e separerà facilmente dalla pianta . Boysenberries devono essere ritirati la mattina , man mano che diventano morbidi nel caldo pomeriggio . Hanno una breve shelf -life e devono essere utilizzati o conservati entro due giorni dalla raccolta .
8

Potare le piante dopo la raccolta , la rimozione delle vecchie canne . Boysenberries producono frutta su una nuova crescita ogni anno . Lasciare 5-8 nuove canne di crescere e di rimuovere tutti gli altri una nuova crescita.
9

Nel mese di novembre , proteggere le piante per l'inverno . Potare la nuova crescita torna a lunga 5 o 6 metri . Rimuovere le canne da traliccio e stenderli a terra , tutto punta in una direzione. Spalare un solco profondo accanto a ogni fila di piante , e coprire le piante con il suolo . Non annaffiare le piante o scoprirli fino a dopo il pericolo di gelate è passato . Per scoprire loro , usare un forcone per sollevare le canne dalla sporcizia . Rake back nel solco del terreno in eccesso .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021728.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.