# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come coltivare Boysenberries a Denver

Boysenberry è un vitigno decidua che cresce in United States Department of Agriculture zone di rusticità 5 a 9 Crescere a 6 metri di altezza e larghezza , questo vitigno produce deep purple , frutti commestibili nella tarda estate . . Originaria del Nord America , boysenberry frutto ha un profumo gradevole , sapore dolce -tart ed è adatto per jam -making , il congelamento o mangiare fresco . Boysenberry è un incrocio tra loganberry , lampone e mora secondo Iprona . Boysenberry non crescerà nel corso del Colorado , ma sarà prosperare in USDA zona di robustezza di Denver 5 con protection.Things invernali adeguati che vi serve
Spalare
Giardino Clippers
Compost
pacciame
Mostra Altre istruzioni
1

Selezionare una posizione nel vostro giardino che riceve almeno 6-8 ore di sole al giorno . Un letto - giardino sud è ideale in quanto sfrutterà la massima quantità di luce solare .
2

Allentare il terreno con una pala per una profondità di 18 centimetri . A Denver , piantare il vostro boysenberry in primavera , non appena il terreno è praticabile . Stendere un 3 - a livello di 4 pollici di compost sul suolo e mescolare bene . Il compost sarà arricchire il terreno e migliorare il drenaggio .
3

Scavare una buca con una pala circa due volte più ampia la palla radice boysenberry . Rimuovere il boysenberry dal suo contenitore . Boysenberries sono in genere venduti avvolti in sacchetti di plastica , ma possono anche essere acquistati in vaso . Se le radici sono strettamente avvolti , allentare loro di assicurare saranno distribuite dopo la piantagione.
4

Pianta il tuo vitigno alla stessa profondità che stava crescendo nel suo contenitore precedente e la posizione di almeno 3 metri di distanza da dare alle vostre piante boysenberry stanza a diffondersi .
5

fornire un traliccio sul quale il vostro boysenberry può crescere . Abbandonati a loro stessi , boysenberries formano un rovo di spessore , che li rende difficili da potare e più difficile da raccogliere . Liberamente legare alcune delle canne Boysenberry al traliccio per favorire la crescita verticale .
6

Acqua il tuo boysenberry bene per chiudere eventuali sacche d'aria nel terreno e di garantire l'umidità raggiunge le radici. Innaffiare le vostre piante ogni giorno per almeno una settimana per mantenere un terreno umido , ma non bagnato , secondo solo frutta e Exotics .
7

feed vostre piante Boysenberry con un 5-2-6 , o equivalente , fertilizzanti dopo la piantagione e di nuovo durante l'estate come frutto è l'impostazione. Mai mangiare dopo agosto come questo incoraggerà la crescita quando la vite ha bisogno di andare in letargo .
8

Stendere uno strato di 3-a -4 - pollici di pacciame intorno alle vostre vite Boysenberry . Questo aiuterà il suolo a trattenere l'umidità e prevenire la crescita di erbacce .
9

Potare le canne a terra con giardino Clippers dopo la raccolta del frutto . Viti Boysenberry producono frutta su due anni canne .
10

inverno la vostra vite boysenberry nel mese di novembre prima della prima gelata . Adagiare le canne verso il basso in una direzione e seppellirli nel terreno per proteggere le canne da temperature di congelamento , secondo la Colorado State University .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102914.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.