considerare il clima in cui si vive nel determinare il momento migliore per trapiantare piante di lamponi . L'inizio della primavera è in genere il momento migliore per affrontare il trapianto , in quanto le temperature sono moderate e la pianta è dormiente . Tuttavia , se si vive in una zona che sperimenta temperature calde tutto l'anno , l'autunno è anche un buon momento per trapiantare piante di lamponi .
Moving
Lo Stato del New Mexico sito di Ateneo consiglia di recidere attentamente le radici della ventosa o piante figlia dalla pianta madre . Usate le mani per formare una palla di terreno attorno al sistema radicale , come si sposta . Tuttavia, se la pianta madre ha sperimentato ogni tipo di malattia , rimuovere tutte le tracce di terra dalle radici del trapianto .
Piantare
Collocare la pianta di lamponi nel suo nuova posizione , diffondendo le radici lateralmente lungo il terreno più o meno alla stessa profondità come la pianta madre . Una volta che l'impianto è a posto , si sviluppa uno strato di terra ferma sopra la parte superiore delle radici . Potare la parte superiore dello stelo di circa cinque centimetri e innaffiare immediatamente l' impianto di lampone .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102913.html