Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Green & Organic

Come coltivare Quinoa

La quinoa è una pianta originaria della Bolivia , Cile e Perù , ed è stato consumato per 5.000 anni, secondo l'Università del Wisconsin Cooperative Extension . Quinoa è usato come un cereale ed è spesso usato da quelli con diete ristrette per il suo alto contenuto proteico . L'acquisto di quinoa nei negozi biologici o di specialità può essere costoso, quindi cresce quinoa a casa è un'opzione economica . Se vivete in una zona con giornate estive calde e notti fresche , quinoa crescerà abbastanza bene nei vostri garden.Things che vi serve
contenitore di plastica pala
mano
Tiller
Quinoa semi di
guanti

Mostra Altre istruzioni
1

prelevare campioni di suolo da diverse aree del vostro giardino , utilizzando una pala piccola mano . Porre i campioni in un contenitore di plastica . Inviare i campioni al vostro ufficio estensione università per avere il pH e livelli di nutrienti del suolo testato . La proroga raccomandare modifiche per il vostro terreno del giardino .
2

Applicare i nutrienti raccomandati e modifiche del suolo. Mescolare nel terreno ad una profondità di 4-6 cm , con un rototiller .
3

seminare quinoa ad una profondità di 1 /4 di pollice ai primi di giugno , quando il terreno l'umidità è corretto per la germinazione dei semi . Seminare più semi del necessario strettamente insieme . Spazio le righe 18-24 centimetri di distanza . Non innaffiare l'area di impianto .
4

Thin la quinoa per cui vi è una pianta ogni 16 a 18 pollici in ogni riga .
5

acqua quinoa quando le piante mostra due o tre foglie , irrigando solo fino a quando il terreno è umido . La quinoa è resistente alla siccità e richiede solo 10 centimetri di acqua ogni stagione di crescita .
6

Harvest quinoa una volta che le foglie sono cadute , esponendo la testa di seme essiccato . Spellare i semi fuori dal gambo sollevando la testa con una mano guantata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006100365.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com