Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione

Come coltivare Tatsoi

Tatsoi è una pianta parente di bok choy nella famiglia della senape che viene utilizzato in cucina asiatica . E ' simile agli spinaci e va bene in insalate che richiedono spinaci. Questo foglia forme vegetali verdi attraenti rosette con foglie la forma di un cucchiaio . Non forma teste . Crescere tatsoi in autunno o all'inizio della primavera nelle zone con estati calde . In zone climatiche più fredde , ma sopravviverà per tutta l'estate . Cose che ti serviranno
semi Tatsoi
terriccio
compost biologico
Pala
Water sprinkler
cibo vegetale Balanced
insetticida sapone
diatomee terra

Mostra Altre istruzioni
1

iniziare i semi Tatsoi tre settimane prima del gelo finale di primavera . Se siete in grado di trovare piante da aiuola , attendere che il gelo finale è passato. Se si avvia semi , riempire un piatto vivaio con un terriccio di qualità , l'acqua e diffondere i semi sulla superficie . Coprire con terreno ¼ pollici invasatura e conservare in parte soleggiato , posizione protetta fino a quando le piante sono circa 1 pollice di altezza .
2

Modificare il terreno in una posizione parzialmente soleggiata scavando in 1 parte di organico compost per ogni 4 parti di suolo . Materiali organici come foglie cadute aggiunge anche la fertilità al terreno . Tatsoi favorisce terreno con un pH compreso tra 6,0 e 7,5 , o lievemente acida .
3

Pala out piantare buchi grandi abbastanza per ospitare apparati radicali delle piantine o di piante da aiuola . Effettuare i fori 4-6 centimetri di distanza. Impostare una pianta in ogni buco , infilando dentro con il suolo modificato . Acqua con uno spruzzatore per circa 20 minuti .
4

Dare tatsoi regolare, anche l'irrigazione in tutta la sua stagione di crescita per evitare che sapore amaro .
5

concimare le piante Tatsoi con un alimento equilibrato pianta una volta al mese , a partire da circa un mese dopo la loro semina . Seguire le istruzioni riportate sull'etichetta per i dettagli dosaggio .
6

Spruzzare le piante con sapone insetticida se afidi diventano fastidiosi . Scatter fosfato di ferro o terra di diatomee sul terreno circostante le piante per controllare lumache e chiocciole . Seguire le istruzioni riportate sull'etichetta per i dettagli dell'applicazione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021242.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com