Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Specialità Gardens

Come coltivare manioca

manioca è anche conosciuto come manioca , manihot , yucca , mandioca , albero patata dolce e piante tapioca . Nativo ai tropici , manioca è una delle colture alimentari più comunemente coltivate in Africa, anche se può anche essere coltivata in alcune regioni degli Stati Uniti . Quando sono mature , le radici della pianta manioca vengono bolliti , al forno o fritti , e le foglie possono anche essere cotti nello stesso modo come gli spinaci . Se vivete in una zona che ottiene otto a 11 mesi di tempo al riparo dal gelo all'anno, allora si potrebbe essere in grado di crescere manioca con successo . Cose che ti serviranno
vanga da giardino
manioca talee
materia organica
mostrare Altre istruzioni
1

trovare un sito del suolo per le vostre piante di manioca . Manioca richiede un terreno ricco , fertile e argilloso con un buon drenaggio . Ottenere un analisi del terreno dal proprio interno università per familiarizzare con il livello di nutrienti il tuo sito di suolo e texture. Un sito terreno con un dolce pendio è ideale anche per la coltivazione di manioca , secondo l'Istituto Internazionale di Agricoltura Tropicale .
2

incorporare materiale organico o di concime nel terreno . Tipi di materia organica sono compost , il letame , torba e colture di copertura . La materia organica benefici quasi tutti i tipi di terreno e delle piante , migliorando tilth suolo e aumentando l'attività degli organismi del suolo voti . Se la vostra analisi del terreno indica una carenza di nutrienti , di aggiungere il tipo raccomandato di fertilizzante pure.
3

Finché il terreno per allentare eventuali grumi e migliorare tilth . Per le piccole aree , è possibile coltivare la terra con un doppio scavo . Con una vanga da giardino , scavare un buco di circa 1 piede profondo e rimuovere lo sporco . Allentare le prossime 12 pollici di sporco e di trasformarlo completamente. Aggiungi il terriccio nuovo al foro e confezionare una leggera pressione. Per aree più grandi , un rototiller può essere necessario .
4

manioca impianto il più presto possibile dopo l'ultimo gelo dell'anno . Questo farà sì che riceve almeno otto mesi di tempo al riparo dal gelo . Talee di solito vengono utilizzati per propagare manioca . Piantare le talee in verticale con una leggera angolazione se avete terreno argilloso . Se il terreno è sabbioso , piantare le talee verso l'alto e verso il basso . Pianta le talee circa 2-4 cm di profondità .
5

Spazio manioca righe circa quattro metri di distanza l'una dall'altra , con tre metri di spazio tra ogni pianta .
6

Togliere le erbacce dalla zona di semina regolarmente, in particolare durante le prime fasi dopo la semina. Manioca cresce molto lentamente nelle prime fasi e può essere più suscettibile di erbaccia crescita eccessiva .
7

piante di manioca acqua regolarmente . Nei primi cinque mesi dopo la semina , la manioca è particolarmente sensibile alla siccità . Mantenere il terreno umido ma manioca evitare condizioni acquitrinosi .
8

Controllate le vostre piante di manioca per i segni di insetti, come cocciniglie , aleurodidi , acari verde a spirale e la scala bianca . Malattie che comunemente infestano manioca includono la malattia del mosaico , peronospora , antracnosi e germoglio necrosi . Di solito è possibile evitare questi problemi selezionando talee sane e con buone pratiche culturali . Se si osservano segni di parassiti o malattie , prelevare un campione della zona interessata al tuo University Extension per determinare il miglior pesticidi da utilizzare.
9

Harvest manioca circa 80 giorni dopo la semina . Prima di tutto rimuovere la foglia di crescita superiore per facilitare la raccolta delle radici. Quindi sollevare la parte inferiore dello stelo manioca ed estrarre la pianta da sue radici . Fare attenzione a non danneggiare i sistemi di radici , poiché ciò riduce la durata della radice di manioca .
10

uso manioca entro pochi giorni dalla raccolta per il massimo gusto e la freschezza . Se si desidera estendere la durata delle vostre radici di manioca per tre o quattro settimane , è possibile conservare in sacchetti di plastica o pelatele e conservare in freezer fino al momento di usarli .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027061.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com