# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Come coltivare le carote in Central Texas

Texas centrale può essere un posto facile o difficile da coltivare carote , a seconda delle condizioni del terreno , il clima e il periodo dell'anno . A seconda della posizione nel Texas centrale , è possibile riscontrare qualsiasi di una vasta gamma di condizioni del suolo , tra cui laterizi , suolo sottile su solida roccia , suolo sabbioso o una miscela di suoli . Carote preferiscono umido , terreno profondo con poche rocce o altri ostacoli che interferiscono con la crescita , quindi attenzione alla preparazione del terreno è spesso una chiave per la produzione di carota con successo nel Texas centrale giardini. Cose che ti serviranno
Pala
Sarchiatrici
Rake
semi di carota
Sharp bastone

Mostra Altre istruzioni
1

Pianta il tuo seme di carota al momento giusto . Le carote sono meglio piantati in Central Texas dal 1 gennaio al 1 marzo per un raccolto di primavera ; 1 ° luglio al 1 ° novembre per un raccolto di caduta . Pianta carota seme ogni settimana o due durante la stagione della semina per garantire un continuo raccolto di carote full-size . La temperatura del terreno migliore per la produzione di carota è 60 a 70 gradi Fahrenheit .
2

Selezionare una zona ben drenato . Preparare il terreno polverizzando il terreno con una pala e zappa a una profondità di almeno 12 cm , e la rimozione di tutte le rocce e detriti . Carote cercheranno di crescere intorno agli ostacoli come il calcare comune nel Texas centrale , rendendo le radici stentata o malformati . Preparare abbastanza terra per piantare una fila di 10 piedi di carote per ogni persona della famiglia . Se il terreno è molto mal drenato , come un'argilla pesante , modificarlo con compost per migliorare il potenziale di drenaggio . Humus o torba terrà acqua e provocare le carote a marcire . Se il terreno non può essere modificato per migliorare il drenaggio sufficiente , considerare la costruzione del suolo in tumuli o colline per facilitare il drenaggio intorno alle radici .
3

Fate una prova del terreno per misurare il pH del terreno e determinare cosa sono necessarie modifiche per la migliore produzione di carote . Il miglior pH del terreno di carote in crescita è tra 5,5 e 7,5 . Aggiungere zolfo giardino o calce agricola come necessario per portare il pH nel range corretto . Controllare i livelli di nutrienti del suolo per trovare quanto azoto , potassio e fosforo sono disponibili per le piante , e modificare , se necessario . È possibile scegliere un concime chimico appropriato in base alle prove , oppure utilizzare pasto di sangue come mezzo organici di aggiungere azoto , sabbia verde per potassio e fosfato di fosforo . Lavorare le modifiche scelti nei primi 4 pollici di suolo .
4

Controllare una fonte affidabile per le raccomandazioni zona carota varietà . Ad esempio , Selector Varietà Vegetali della Texas A & M Agrilife di Extension raccomanda Danver mezzo di lunghezza , Imperator 58 o Nantes Mezza varietà lunghe per Central Texas. Scegliere il giusto varietà aumenta notevolmente la resa e tasso di successo . Uffici di servizio di estensione locali possono consigliare varietà specifiche note di tollerare condizioni climatiche e del suolo condizioni locali e di resistere alle malattie che sono comuni nella zona .
5

Utilizzare un bastone appuntito o utensili da giardino per fare trincee impianto 1 /2 pollice profondo e almeno 1 piede a parte .
6

goccia 20 semi per piede in trincea e coprire con cura il seme con il terreno allentato . Inumidire il terreno con un getto d'acqua delicato . Mantenere l'area umida fino a quando i semi germogliano . Continuare ad annaffiare le carote a sufficienza per mantenere il terreno attorno al sistema radicale leggermente umido , ma non bagnato .
7

Thin vostre piantine di carota a 4 pollici a parte quando sono alti 4 pollici . Fare attenzione a non disturbare le altre piantine. Diradamento è una chiave per un raccolto di carote successo . Affollamento produce carote rachitici , invita la malattia e dà parassiti posti per nascondersi .
8

evitare problemi di parassiti con corretta spaziatura , la rotazione delle colture e le erbacce e la rimozione di vecchie piante da giardino . Perché le carote sono coltivate in Texas centrale durante i mesi più freddi , non sono disturbati da molti parassiti . La più probabile è il verme parassita filo , ed è facilmente controllato da piantare carote in una posizione diversa ogni anno .
9

raccogliere le vostre carote quando la parte superiore visibile della radice di sotto della crescita top verde è un pollice di diametro - di solito 70-80 giorni dopo la semina . Se si preferisce le carote più piccole e raccolti più frequenti , è possibile raccogliere appena la carota diventa visibile sulla superficie del suolo . Per raccogliere , estrarre carote direttamente dal suolo . Allentare il terreno con una pala , se necessario, per evitare di danneggiare la carota . Tagliare la crescita verde in alto dopo la raccolta per aumentare la shelf life delle carote fresche . Non lasciare le carote nella terra oltre la data di raccolta raccomandata . Carote lasciati nel terreno gusto troppo lungo .

Amaro e legnoso
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025752.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.