# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Quando mi può trapiantare un azteco Lily

? Giglio Aztec ( Sprekelia formosissima ) , noto anche come giacobino giglio o giglio orchidea , è originaria del sud del Messico e Guatemala . Si cresce come una pianta da giardino del Dipartimento di Agricoltura vegetali rusticità Zone 8-11 statunitense . Si può crescere gigli aztechi come pianta d'appartamento in climi più freddi , scegliendo tra le piante con il rosso , rosa , bianco o fiori bianchi taglio. Mentre i fiori sbocciano solo pochi giorni , alcuni ibridi fioriscono in primavera e in autunno , mentre altri crescono più di un peduncolo per lampadina , compresa la cultivar "Orient Red ". Propagazione

gigli aztechi producono semi e bulblets . Fiori impollinati imposteranno seme . Lasciare i baccelli sulla pianta fino a quando non dividono , come i semi maturi sono fertili . Tuttavia, poiché il giglio azteco non fiore , ogni anno , il modo più affidabile per aumentare il numero di piante nel vostro giardino è separando le bulblets che crescono dal bulbo madre .

Trapianto bulblets

Separare i bulblets durante l'autunno quando la pianta è dormiente . Piantarli singolarmente in vasi da 6 pollici , o nel terreno 8-12 centimetri di distanza. Dig un buco di circa 4 cm di profondità e posizionare il bulbo in modo che il collo mostra dal suolo . Gigli Aztechi non hanno bisogno di un periodo di riposo fino a raggiungere la maturità a due anni di età , secondo il Maestro Giardiniere Programma Wisconsin .
Houseplants Trapianto

Someone potrebbe avervi dato una bella giglio azteco come un dono . Si può trapiantare al vostro giardino durante la stagione di crescita per la regione del paese ( vedi Risorse ) . Scegliere una zona soleggiata nel vostro giardino che ha un buon drenaggio . Si consiglia di aggiungere il giglio a una piantagione a schiera o al vostro giardino roccioso.
Gelo Tolleranza

gigli azteche non vengono gelo tollerante . Se vivete in una zona che ottiene un gelo luce occasionale , proteggere le lampadine con uno strato di pacciamatura . Tuttavia , se si vive in un clima più freddo , poi dissotterrare i bulbi prima del primo gelo, e conservarli in un luogo asciutto al riparo dal gelo , come ad esempio una cantina riscaldata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098460.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.