Nelle zone a clima tropicale dove le temperature non ottengono troppo estremo , gigli Canna possono essere piantate in qualsiasi momento dell'anno e si aspetta di prosperare a tempo indeterminato . Altre aree esposte alle fluttuazioni di temperatura acute richiedono gigli canna da piantare quando le temperature cominciano a superare i 55 gradi F. Essi dovrebbero essere piantati in un'area regolarmente esposti alla luce del sole e con il terreno che drena bene . Bulbi dovrebbero essere piantati circa 5 centimetri di profondità con 1-2 metri tra loro . Dopo l'impianto , devono essere annaffiate regolarmente con molta attenzione fatta non per l'acqua .
Scavare Piante
Salvo gigli canna sono in una zona a clima tropicale , si devono essere scavato quando l'inverno comincia a venire su . E ' difficile individuare questa volta con precisione , come anche le sottili differenze di temperatura da una zona ad un'altra può fare la differenza . Hanno bisogno di essere tirato tra la tarda estate e inizio autunno mesi . Essi dovrebbero essere scavato solo quando le foglie sono ingiallite . E ' importante aspettare fino a questo punto, come prima di esso la pianta non ha assorbito la quantità necessaria di sostanze nutritive di cui avrà bisogno per l'anno successivo . I bulbi devono essere tirato fuori indenne , senza tagli da una pala o qualsiasi altro strumento .
Separare le lampadine
Una volta ogni lampadina è stato accuratamente risciacquato con acqua , separarli l'uno dall'altro . Questo processo è semplice come sembra. Ogni lampadina deve essere delicatamente districati dagli altri che lo circondano . Se chiudi ispezione rivela erbacce o altri materiali aggrovigliati nelle lampadine che non sono parti dirette di loro , tirare questi via pure. Per giardinieri in un clima moderato che non richiede loro scavare su base annua , canne devono ancora essere scavato e separati (circa ogni due anni ) per assicurare una portata piena e sana . Poiché la separazione segue sempre loro a scavare , ma sarà molto probabilmente si verificano durante la caduta , ma la migliore indicazione del momento opportuno per scavo e di separazione è l'ingiallimento delle foglie .
Bagagli
bulbi separati devono essere conservati per tutta la durata dei mesi invernali . Essi devono essere conservati in un ambiente privo di umidità fresco e asciutto . Di carta o sacchetti di plastica vanno bene per questo. Quando le temperature più calde ritornano, bulbi di giglio di canna dovrebbero essere integri e pronti per la semina .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098632.html