# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Quando devo potare Coreopsis

? Le molte varietà di coreopsis ( . Coreopsis spp ) sono per lo più piante perenni con lunghe stagioni di fioritura . Sono delizioso nel giardino con le loro abbondanti fioriture , daisylike in giallo , bianco, rosso o rosa , alcuni con centri scuri. Chiamato anche tickseed , Coreopsis crescere in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 degli Stati Uniti a 10 , a seconda delle specie e varietà . Molte varietà tollerano terreni poveri o caldo. Potatura tempestiva aiuta a mantenere coreopsis sano e può mantenere la fioritura più a lungo . In primavera

Prima fioriscono in primavera , tagliare indietro coreoposis , una sezione ogni settimana, nel corso di diverse settimane , per controllare l'altezza e incoraggiare la fioritura sfalsati . Per esempio, usando forbici , tagliare un terzo della centrale entro 4 o 5 centimetri di terra prima settimana . In ciascuna delle due settimane successive , tagliare uno diverso terzo della pianta . Questo tipo di potatura favorisce la fioritura continua e conserva la forza della pianta.
Durante la fioritura Stagione

E 'possibile valutare piante coreopsis per le loro fioriture , che spesso durano fino alla fine dell'estate . Ma non sarà possibile ottenere la massima fioritura a meno che non deadhead , o tagliare i fiori finiti , regolarmente. Utilizzando potatori , tagliare fioriture trascorso almeno una volta la settimana prima di andare a seme . Deadheading Regular impedirà le vostre piante di sprecare energia in semi che producono e stimolarli a mantenere la fioritura . Deadheading Frequenti aiuta anche a prevenire auto-semina e piantine fastidio .
Per macchie fogliari

maggior parte delle specie di Coreopsis sono resistenti ai parassiti , ma possono essere soggetto a macchie fogliari se la stagione è bagnato . Normalmente , la prima fioritura avviene senza problemi . Ma quando compaiono macchie fogliari , una nuova crescita sarà malaticcio a meno di tagliare le piante indietro . Utilizzando cesoie da siepe , tagliare le piante colpite di nuovo abbastanza drasticamente per rimuovere il danno , in prossimità del suolo , se necessario.
Quando ottengono Scraggly

Mentre alcune specie di coreopsis sono compatti , altri diffondono e diventano gambe lunghe e tentacolare . In piena estate , tagliare tutte le piante che sono diventati poco attraente . Utilizzando cesoie da siepe , tagliarle entro 4 o 5 centimetri di terreno per favorire una pianta cespugliosa e compatta . Coreopsis ariculata " Nana " ha l'abitudine tentacolare e si diffonde fino a 2 metri . Produce fiori gialli da maggio a giugno ed è resistente nelle zone USDA 4 a 9.
Quando le piante sono Esausto

In tarda estate , tagliare le piante coreopsis se la fioritura ha rallentato o fermato. Ciò contribuirà a incoraggiare caduta fioriture , osserva site Home Gardening della Cornell University . Una cultivar che beneficia di questa potatura è il " Badengold " tickseed grande fiore ( Coreopsis grandiflora " Badengold " ) . Utilizzando cesoie da siepe , tagliare le piante di nuovo al livello del suolo o quasi a livello del suolo . Questo grave taglio posteriore dà loro un nuovo inizio per una nuova crescita sana .
In autunno

Quando coreoposis si è fermato fiorisce in autunno , è possibile lasciare i fiori rimangono sul steli senza potatura per fornire cibo per gli uccelli selvatici . Se si desidera impedire auto-semina , li tagliato con cesoie da siepe , e raccogliere i fiori appassiti e le teste di semi .
Potatura prudente

E ' importante utilizzare strumenti di potatura pulite. Pulire gli strumenti di potatura e disinfettarli prima di utilizzarli o tra le piante se non c'è alcun tipo di malattia presente. Si deve anche pulire e disinfettare prima di metterli via . Ammollo in una soluzione di 1 parte di candeggina o detergente pino a 3 parti di acqua per cinque minuti . Lasciarli asciugare prima di riporli o asciugarli se stai usando subito.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040064.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.