# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Flower Garden >> Content

Daylilies può essere spostato in inverno ?

Un ciuffo consolidata di daylilies può essere spostato da una zona in cortile ad un altro in inverno in climi caldi meridionali . Daylilies sono resilienti erbacee perenni che possono essere piantate con successo in qualsiasi momento durante la stagione di crescita . Finché il terreno non è congelato e il terreno può essere lavorato facilmente con una pala , è sicuro daylilies vegetali . Timing Preferibile
Daylilies che sbocciano in tarda estate o inizio autunno sono classificate come calzoncini molto tardi .

daylilies possono essere trapiantate con successo in tutta la stagione di crescita , il momento migliore per spostarli è proprio al termine della fioritura . Questo potrebbe essere tarda primavera , estate o autunno , a seconda del tipo di daylily . Alcuni daylilies sono classificati come " everblooming ", il che significa che fioriscono tutta l'estate. In generale , inizio autunno o all'inizio della primavera sono i periodi preferibili per spostare daylilies .
Preparazione
diretto caldo sole del pomeriggio può causare fioriture scure di candeggina o dissolvenza .

Preparare la nuova posizione di impianto prima di scavare le daylilies . Qualsiasi vegetazione attualmente ci cresce deve essere rimosso e il terreno dissodato o allentato con una pala . Modifiche del terreno dovrebbero essere aggiunti e accuratamente miscelati nel terreno prima che le daylilies sono piantati . Assicurarsi che riceveranno molta luce del sole nella nuova posizione . Daylilies crescono meglio con pieno sole o qualche ombra leggera , anche se fioriture di colore scuro mantengono i loro colori meglio quando sono riparati dal sole di mezzogiorno luminoso .

Sollevamento
Daylilies di solito può essere sollevato facilmente con una forchetta giardino .

scavare il daylilies spingendo un forcone nel terreno vicino al ciuffo radice e sollevando l'intero ciuffo fuori dal suolo . In situazioni in cui i daylilies sono cresciuti per molti anni e il ciuffo è diventato abbastanza grande , una vanga o sporcizia pala può essere richiesto. Si deve prestare attenzione a lasciare come molte radici intatte possibile.
Divisione
estremamente grandi ciuffi di daylilies può prima essere suddiviso con una vanga .

Moving daylilies da un luogo ad un altro è una buona occasione per dividerli . Rimuovere il terreno dalle radici agitando delicatamente il ciuffo , o utilizzare un tubo per lavare il suolo di distanza. Lavorare delicatamente le macchie a parte , o tagliarli a pezzi con una cucina affilato o un coltello da tasca in sezioni con 2-3 ventole o raggruppamenti di foglie . Una singola ventola crescere bene , ma gruppi di due o tre sono preferibili . Cercate di evitare di tagliare le radici sotto i grumi .
Piantare
spazio i ciuffi 1-1/2 a 2 metri di distanza per dare daylilies un sacco di spazio per crescere .

Piantate i daylilies nella loro nuova posizione non è superiore a 1 cm sotto il livello del suolo . Le corone di ciascun ciuffo , dove la parte vegetativa della pianta cresce dalle radici , dovrebbero avere non più di 1 centimetro di terreno che li copre . Tagliare le foglie rimanenti o gambi torna a 5-6 centimetri , e l'acqua le daylilies generosamente appena piantati .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/flower-garden/1006040065.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.