Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica

Quando potare un Judii Viburnum

Il viburno Judii è un popolare pianta paesaggio esterno . Uno dei primi - fioritura viburno , è uno degli arbusti più versatili ed è facile da curare , raramente necessitano di potatura. Fiorisce in primavera con grappoli arrotondati di fiori bianchi che sono noti per il loro intenso , profumo gradevole . Caratteristiche

Il viburno Judii è nella famiglia Caprifoliaceae delle piante. Ci sono oltre 150 specie di viburno . Viburno Judii è un ibrido tra il viburno carlesii e il viburno bitchiuense . A volte è chiamato Judd viburno . Viburnum Judii cresce alto fino a 5 metri , con foglie verde scuro e denso buona copertura fogliame. Judii Viburnum fiorisce da aprile a maggio . I grappoli di fiori bianchi sono forma - palla di neve e sono alcuni dei più profumato della famiglia viburno . Viburnum Judii sono noti per la loro fioritura molto pesante . In autunno , dopo la fioritura è completa, viburno judii si svilupperà la loro viola caduta foglie e frutti neri . Composto da gruppi di piccoli , rotondi, baccelli neri , il frutto è popolare con gli uccelli .
Cura

L'appello di Judii viburno è che sono generalmente autosufficienti e non hanno bisogno di molto aiuto per crescere e prosperare . Essi crescono meglio nelle zone 4 a 8, in terreno moderatamente fertile . Viburnum Judii crescerà in pieno sole ad ombra parziale . Una volta stabilito Judii viburno non dovrebbe avere bisogno di irrigazione supplementare . Irrigazione è necessaria solo durante una grave siccità .

Judii viburno potranno beneficiare di uno strato di pacciame per aiutare a prevenire la crescita di erbacce . Generale fertilizzante fine possono essere utilizzate , ma solitamente non è necessario . Fertilizzante può essere applicato sia sulle foglie o per terra , vicino alle radici .
Potatura

Judii viburno non ha bisogno di potatura molto spesso . Essi sono di solito solo potati per mantenere la loro forma quando viene utilizzato come copertura . Potare viburno Judii solo dopo la stagione della fioritura è completa. La potatura frequente di Judii viburno può influenzare il fiore e la produzione di frutta , quindi se lo fai potare , cercate di non potare molto spesso . Utilizzare forbici molto affilate per evitare di danneggiare gli steli .

Piante mature , circa 4 anni o più anziani , steli possono essere rimossi per contribuire a promuovere la crescita delle piante . Per la salute ottimale dell'impianto , rimuovere solo circa un terzo delle più antiche steli quando potare la vecchia crescita . Viburnum Judii può essere addestrato come una siepe o anche per un unico tronco . Per potare per un tronco , un pizzico fuori germogli laterali . Continua a pizzicare fuori tutti i nuovi germogli laterali lungo la zona del tronco fino a raggiungere l'altezza desiderata .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092702.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com