# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Quando una Canna Tuber può essere troppo Brown piantare

? Cannas Vibrant ( Canna x generalis ) aggiungono un tocco tropicale a tutto il paesaggio . Grande , suggestiva e colorata , sono un must per ogni giardiniere di casa che vuole una pianta facile - cura che fa una dichiarazione in grassetto . Cannas crescono su tuberi , da cui le radici e germogli si sviluppano . Se i tuberi non sono sani al momento della semina , le canne non si sviluppano correttamente . La scelta Tuberi

Non è il colore del tubero che è necessariamente bisogno di preoccuparsi . Un tubero canna può essere marrone chiaro o scuro ed essere ancora perfettamente sano . Invece di preoccuparsi del colore , dare il tubero una compressione : Si deve sentire ferma tutto . Tuberi che sono marci hanno punti deboli . Queste macchie possono essere marrone più scuro rispetto al resto del tubero , ma ancora una volta , il colore non è importante quanto la trama . I tuberi sani sono fermi al tatto , senza evidenti macchie di marciume o altri segni di malattie come la desquamazione della pelle o crescite fungine .
Canna Tuberi

Cannas si può coltivare da semi , ma la maggior parte dei giardinieri domestici crescere da tuberi . Tuberi Canna producono radici e germogli . I germogli crescono da gemme presenti nella vecchia base del fusto . Quando si sceglie un tubero , per uno sguardo che ha una base del fusto che sembra sano - non molli e marcio . Radici spuntano dal fondo del tubero . Piantare i tuberi circa 3 centimetri sotto la superficie del terreno , con la base del fusto in cima. Perché si diffondono , assicurarsi di lasciare almeno un piede di spazio tra ogni tubero .

Canna Cultura

Cannas sono resistenti nel Dipartimento di impianti dell'Agricoltura degli Stati Uniti zone di rusticità 8 a 11 . le temperature umide , fredde in climi più freddi causano i tuberi a marcire , ma che non scoraggia molti giardinieri a casa da loro crescere . Gli amanti Canna in climi più freddi è sufficiente rimuovere i tuberi dal terreno prima del primo gelo dell'autunno , e ripiantare in primavera, quando il clima si riscalda . Cannas si adattano a tutti i tipi di terreno , purché sia ben drenante , ma crescono meglio in terreno ricco e fertile e pieno sole .
Altre considerazioni

Scegli tuberi secondo la compattezza e l'aspetto generale , ma anche considerare dimensioni : maggiore è il tubero , maggiore il fiore canna . Molti Cannas sono grandi e appariscenti, ma alcuni sono piccoli e attraente in un modo più tranquillo . Questi sono di solito commercializzati come Cannas nani , e la maggior parte rimangono alti sotto i 3 metri . Cannas standard possono crescere fino a più di 6 metri . Tutta la gamma di colore dal bianco crema al rosso scarlatto , con fiori gialli e arancioni pure. Le foglie sono così evidente come i fiori : larga e lunga , spesso presente con bordi increspati , e nei toni del bronzo , rosso, verde o variegato . Cannas tendono a fiorire in ritardo - fioriscono meglio durante le lunghe estati calde - quindi se la tua estate è più fresco del solito , prendono il cuore nel sapere che almeno si può godere il bel fogliame
<. br>

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026636.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.