marciume radicale è una condizione pericolosa che si verifica in entrambe le piante d'appartamento e quelle coltivate all'aperto . Una varietà di funghi causano , e anche se overwatering non è sempre colpa , spesso è . Quando le radici sono inondati di umidità , cominciano a morire e annegare , e vari funghi si muovono per prendere vantaggio. Il modo migliore per prevenire marciume radicale è quello di evitare overwatering ed assicurare un adeguato drenaggio, ma se è troppo tardi per questo , il perossido di idrogeno può aiutare allattare un impianto nuovo per la salute .
Utilizzando perossido di idrogeno
Uno dei motivi radici muoiono quando overwatered è che essi non possono più accedere ossigeno in tali condizioni . Il perossido di idrogeno che risolve continuando per alimentare l'impianto con l'umidità e l'ossigeno . Quando H2O2 entra nel terreno , uno dei suoi atomi di ossigeno rompe , causando molecole d'acqua (H2O) e ossigeno libero . Questo può aiutare la pianta ottenere l'ossigeno di cui ha bisogno . Nei sistemi idroponici , la crescita in un ambiente di acqua pura può anche limitare l'ossigeno , quindi l'aggiunta in alcuni perossido di idrogeno può aiutare a bilanciare l'ambiente .
Precauzioni
in entrambe le piante del contenitore e piante che crescono nel terreno , così come ambienti idroponici , è necessario assicurarsi di non scioccare la pianta con troppo grande una dose di perossido di idrogeno . Può essere molto caustico , soprattutto a concentrazioni più elevate , in modo da indossare i guanti quando si tratta di esso e rapidamente asciugare fuoriuscite . Acquistare il 35 per cento di perossido di idrogeno per alimenti , e diluire al 3 per cento mescolando in una soluzione di 1 parte di H2O2 e 11 parti H2O . È possibile versare tranquillamente questo su piante in vaso nel terreno o substrato di coltivazione . In ambienti acquosi , garantire il perossido di idrogeno non supera il 3 per cento pure.
Altri usi
Oltre ai suoi usi come un sostituto d'acqua mentre le piante a riprendersi da marciume , perossido di idrogeno funziona come fungicida . Quando versato sopra il terreno , non farà male la pianta - a condizione di aver diluito correttamente - e verrà uccidere i funghi del suolo indesiderati e batteri , che possono danneggiarlo . È anche possibile utilizzare come disinfettante quando rinvaso o riutilizzo di un piatto che ha già ospitato la malattia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026637.html