Per sterilizzare l'acqua in casa , riscaldare a 212 gradi Fahrenheit . Mantenere l' acqua bollente per almeno 10 minuti per uccidere i batteri . In alternativa , versare acqua in un recipiente e coprire liberamente . Mettere in una pentola a pressione , aggiungere un po ' d'acqua e cuocere ad alta pressione per 15 minuti . Serrare il coperchio del contenitore dopo il processo di riscaldamento finisce. E ' meglio usare acqua sterilizzata immediatamente , ma è possibile memorizzare temporaneamente in un ben coperto , contenitore sterile .
Propagazione
culture Micropropagazione piccoli , in crescita attiva parti di piante all'interno un ambiente sterile . Molte specie vegetali possono essere micropropagato - anche se con diversi gradi di sicurezza - tra cui violette africane , felci , orchidee, crisantemi , rododendri e coleus . Durante la micropropagazione , un pezzo della pianta riprese, foglia , gemma , rizoma o radice - noto come l'espianto - è disinfettata con una soluzione di candeggina che uccide i batteri e funghi . Soluzione di candeggina lasciato sul espianto provoca danni ai tessuti , quindi deve essere risciacquato con acqua sterile al fine di rimuovere le sostanze chimiche , senza ricontaminazione . Dopo un risciacquo con acqua sterile , l' espianto è inserito nel substrato di coltivazione per avviare il processo di propagazione . Allo stesso modo , piante utilizzate per erba o l'innesto di propagazione sono spesso disinfettati con sostanze chimiche aggressive.
La coltura benefici organismi
acqua sterile può aiutare cultura organismi benefici che aiutano le piante prosperare . Per esempio , un batterio noto come Rhizobium attacca alle radici delle piante di fagiolo , creando noduli che aiutano azoto trasferimento dall'aria al terreno intorno alle piante . Questi organismi microbiche creano essenzialmente una fonte di concime naturale per le piante di fagioli e le altre specie di piante che crescono intorno a loro . Anche se si trova in natura , è possibile aumentare il numero di noduli inoculando i semi di soia in Rhizobium prima di piantare . Dopo la sterilizzazione i noduli , li schiacciare in acqua sterile . Entro pochi giorni , le colonie si formeranno . Aggiungere più acqua sterile e immergere i semi di fagiolo nella miscela prima della piantagione .
Malattie Diagnosi delle piante
acqua sterile possono essere utilizzati per identificare alcune malattie delle piante . In particolare , funghi conosciuti come oomiceti o stampi acqua causano malattie Rot in molte piante da frutto e piante, ma il tempo e le condizioni necessarie per il trasporto di un campione ad un laboratorio rendendo difficoltosa la diagnosi . Se il tessuto vegetale malato viene prima posto in una capsula di Petri coperta piena di acqua sterile , colonie fungine appariranno entro 24-48 ore se Oomiceti sono presenti , semplificando il processo di diagnosi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111455.html