sintomi di overwatering può apparire come sintomi di altri problemi - tra stress idrico - quindi bisogna controllare l'intero impianto di trovare ogni possibile indizio di ciò che sta succedendo. I sintomi di entrambi acqua troppo e non abbastanza sono le foglie che cadono (anche se giovane ) , le punte delle foglie marroni e appassire . Anche molli , radici putrefazione possono derivare sia da overwatering e " eccessiva secchezza ", osserva The State University Extension Ohio .
Diagnosi
Valutare quanto male la pianta è danneggiata è essenziale . Se vedete un po ' appassimento , monitorare l'impianto per vedere come risponde a cure adeguate nel corso di un paio di settimane . Le piante le cui radici sono quasi marcito attraverso sono una perdita , comunque . E se vedete qualsiasi stampo o altro materiale estraneo sulla pianta , potrebbe essere troppo tardi per fare qualsiasi cosa , tranne che prevenire la diffusione della malattia .
Possibili azioni
il primo - e ovvio - passo è quello di ridurre l' alimentazione di acqua alla pianta . Questo può essere difficile se l' acqua in eccesso è dovuto insolitamente forti piogge che hanno travolto il sistema di drenaggio del vostro giardino . Se l'alimentazione dell'acqua è controllabile , lasciate asciugare il terreno un po ' e drenare l'acqua in eccesso dal fondo della pentola , se applicabile . Non iniziare a ripetere l'annaffiatura fino a quando il terreno è raggiunto il punto in cui è normalmente raccomandato l'acqua per quella particolare pianta. Ad esempio , alcune piante hanno bisogno di acqua solo quando il terreno è completamente asciutto , mentre altri solo bisogno lo strato superiore ad asciugare . Anche testare il terreno per vedere se l' acqua in eccesso ha lavato troppe sostanze nutritive; potrebbe essere necessario aggiungere fertilizzanti per portare il terreno a uno stato sano .
Precauzioni
Se il overwatering ha portato a funghi o altri agenti patogeni che non si può sbarazzarsi di in piante da esterno , verificare con un centro di giardino o di estensione della contea /università su cosa fare con il terreno . Se la pianta è solo una piccola pianta contenitore che è separata dal resto del vostro giardino , si può buttare fuori . Se la pianta era in terra , però, si potrebbe non essere in grado di piantare qualsiasi altra cosa in quel posto per un paio di anni. Anche lo smaltimento del suolo non è un modo sicuro per eliminare tutti i patogeni perché alcuni avrebbero potuto diffondere ulteriormente dalla pianta di quanto si pensi . Ciò significa anche che devi controllare le piante che erano proprio accanto alla pianta infetta per garantire che nulla trasferito sulle foglie delle altre piante.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111421.html