danneggia Un modo salata piante è attraverso le forze osmotiche . L'acqua si muove naturalmente dalle aree a bassa concentrazione di sale nelle zone ad alta concentrazione salina . Questo processo è chiamato osmosi . In crescita normale , le cellule della radice vegetale con concentrazioni relativamente elevate di sale attingono acqua dal terreno circostante che ha una bassa concentrazione di sale . Ma quando la concentrazione salina del terreno è superiore alla concentrazione in cellule radicali delle piante , il terreno attinge acqua dall'impianto . Come risultato , la pianta si disidrata , appassisce e muore .
Livelli tossici
danni salini piante , non solo attraverso le forze osmotiche , ma anche attraverso i livelli tossici di sodio e cloruro . Quando il sale si scioglie in acqua , si scompone in ioni sodio e cloro libero che le piante assorbono . Fino a un certo punto , sodio e cloruro sono buoni per la salute delle piante e di processo aiuto enzimi vitali . Ma i livelli di sale superiore a quel punto sano vi avvelenare le piante. Molte varietà di alberi da frutto e arbusti ornamentali legnose sono particolarmente sensibili all'avvelenamento sale .
Danni salinità Segni
piante affette da eccesso di salinità mostra alcuni segni comuni . Lieve salinità in eccesso si presenta in foglie che sono molto più scuro e più piccoli del normale . Essa mostra anche nella assunzione di acqua ridotta che stuntman normale crescita delle piante . Come aumentare i livelli di sale , foglie di alcune specie di piante possono diventare giallo , struggersi e cadere. In altre specie , foglie diventano marroni intorno ai bordi come se fossero sole scottati . Le foglie sale avvelenato muoiono a partire dai bordi verso l'interno per lo stelo , poi cadono.
Problemi di irrigazione
gestione della salinità è particolarmente importante nelle regioni aride che si basano su irrigazione . Molte operazioni di irrigazione riciclare l'acqua di irrigazione . Nel corso del tempo , l'acqua viene riciclato più volte , livelli di sale in acqua accumulano e sale si deposita nel terreno , che riduce la capacità del suolo di assorbire acqua e aria . Come livelli di sale in aumento terra irrigata , una crosta bianca o nera può formarsi sulla superficie del suolo . Piante iniziano a subire danni quando la concentrazione di sodio suolo supera i 230 milligrammi per litro , e le concentrazioni di cloruro nel suolo superiore a 350 milligrammi per litro . Periodica irrigazione profondo con l'acqua di irrigazione fresca aiuta a rimuovere il sale dal suolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110642.html