legno bagnato è classificato in base alla percentuale di acqua contenuta nel legno in rapporto al peso a secco del legno. In alcuni casi l'acqua può raggiungere i 1000 cento o 10 volte il peso del legno secco . In questo caso , il legno bagnato è di circa il 90 per cento di acqua e il 10 per cento legno . Ogni volta che il peso dell'acqua è 400 per cento o quattro volte il peso secco del legno , è classificato come un caso di Classe 1 Waterlog . Classe II legno bagnato varia 185-400 per cento , mentre la classe III casi Waterlog sono meno di 185 per cento il peso dell'acqua.
Incontrollata di essiccazione
Se il legno bagnato viene rimosso dal suo ambiente umido e lasciate asciugare se esposto all'aria , le fibre del legno restanti restringono , causando crepe e fessure nel legno .
metodi di conservazione
sforzi di conservazione spesso comportano sostituendo l'acqua con oli o altre sostanze chimiche durante il processo di essiccazione . A partire dal 2011 , polietilenglicole ( PEG ) è comunemente usato come conservante . Il materiale ha una consistenza simile a cera ma è solubile in alcool e acqua . Precedenti metodi inclusi oli e sali . PEG è corrosivo al metallo , rendendo il materiale inadeguato per la conservazione di oggetti che includono legno e metallo come pistole .
Liofilizzazione
liofilizzazione rimuove l' umidità dal il legno in condizioni di sottozero. Il processo viene spesso fatta in collaborazione con PEG ma è limitata a piccoli oggetti dalle dimensioni delle camere di congelamento . Dopo il trattamento liofilizzazione , il legno è stabile per deposito o di esposizione in condizioni normali apparecchi domestici .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/historic-restoration/1006029426.html