suolo è composto di varie dimensioni di minuscole particelle e sostanze organiche che vengono classificati come sabbia , limo o argilla . La sabbia è la più grande delle particelle di terreno , mantenendo poca acqua , ma fornendo una buona aerazione . Argilla , il più piccolo tipo di particella di terreno , tende a comprimere facilmente, che rende scarso drenaggio e permette poco o nessun aria possono penetrare nel suolo . Particelle di limo sono di medie dimensioni , con assorbimento d'acqua e le proprietà di aerazione tra quelli di sabbia e argilla .
Terreno argilloso
terreno argilloso è costituito da quasi uguali quantità di sabbia , limo e argilla - ideale per il giardinaggio . Questa miscela di particelle crea un terreno che assorbe e trattiene l'umidità ma che drena anche bene, permettendo all'aria di raggiungere le radici delle piante . Terreno argilloso è sciolto; quando spremuto , può essere formato in una palla che si sgretola facilmente .
tipi di terreno argilloso
terreni argillosi sono suddivisi in categorie , a seconda del suo contenuto di particelle di sabbia , limo e argilla . Sabbie argillosi , ad esempio , sono costituiti da 70 a 90 sabbia di percento , 30 percento o meno limo e da 0 a 15 per cento di argilla . Questo tipo di terreno argilloso è sciolto come la sabbia . Argilloso consiste di una più equa distribuzione dei tre tipi di suolo ancora si sente come ha più argilla. È appiccicosa quando è bagnato e può essere formato facilmente in una palla . Infine , limo argilla ha una piccola quantità di sabbia e argilla , ma è in gran parte composta da particelle di limo . La consistenza è grumoso , ma i grumi sono facilmente schiacciato in una polvere morbida .
Crescendo in terreno argilloso
I benefici delle piante che crescono in terreni argillosi dipendono dal predominante tipo di particelle in esso . Terreni argillosi con una distribuzione uniforme di argilla , particelle di sabbia e limo sono facili da lavorare e fornire un ambiente ideale per la maggior parte delle piante . Argillosi sono pesanti e scarico lentamente. In condizioni di asciutto , la superficie si indurisce e crepe . Argille sabbiose aerare molto bene, ma seccano velocemente e perdono sostanze nutritive. Argille limosi tendono a stabilirsi in una fitta , terreno airless che non è vantaggioso per la crescita .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049693.html